A sette mesi dall’introduzione della seconda generazione di Audi A4 allroad che noi abbiamo provato nel contesto unico del monte Etna in fase di presentazione, si aggiunge una nuova motorizzazione alla più polivalente tra le versioni della A4 della casa dei quattro anelli.
E’ già ordinabile infatti il nuovo propulsore turbodiesel 2.0 TDI da 163 cv che sviluppa una coppia di 400 Nm già disponibile a 1.750 giri. Il nuovo motore è disponibile esclusivamente in abbinamento con il cambio S Tronic a sette rapporti e migliora le prestazioni della precedente generazione, con un occhio di riguardo ai consumi (4,9 litri di carburante ogni 100 km, -0,7 litri) e nelle emissioni (128 grammi di CO2 per km, -21 g) e consente di raggiungere i 100 km/h da fermo in 8,3 secondi, con una velocità massima di 210 km/h.
La nuova motorizzazione è disponibile per le versioni allroad Quattro, Business e Business Evolution e si aggiunge al 2.0 TDI da 190 cv, al 3.0 V6 TDI 218 cv e 272 cv ed alla motorizzazione benzina 2.0 TFSI 252 cv con trazione quattro ultra già disponibili su queste versioni. Il prezzo di lancio al pubblico per la A4 allroad con il nuovo motore diesel è di 46.000 €.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…