A sette mesi dall’introduzione della seconda generazione di Audi A4 allroad che noi abbiamo provato nel contesto unico del monte Etna in fase di presentazione, si aggiunge una nuova motorizzazione alla più polivalente tra le versioni della A4 della casa dei quattro anelli.
E’ già ordinabile infatti il nuovo propulsore turbodiesel 2.0 TDI da 163 cv che sviluppa una coppia di 400 Nm già disponibile a 1.750 giri. Il nuovo motore è disponibile esclusivamente in abbinamento con il cambio S Tronic a sette rapporti e migliora le prestazioni della precedente generazione, con un occhio di riguardo ai consumi (4,9 litri di carburante ogni 100 km, -0,7 litri) e nelle emissioni (128 grammi di CO2 per km, -21 g) e consente di raggiungere i 100 km/h da fermo in 8,3 secondi, con una velocità massima di 210 km/h.
La nuova motorizzazione è disponibile per le versioni allroad Quattro, Business e Business Evolution e si aggiunge al 2.0 TDI da 190 cv, al 3.0 V6 TDI 218 cv e 272 cv ed alla motorizzazione benzina 2.0 TFSI 252 cv con trazione quattro ultra già disponibili su queste versioni. Il prezzo di lancio al pubblico per la A4 allroad con il nuovo motore diesel è di 46.000 €.
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…