Siamo quasi alla fine dell’anno e gli appassionati di motorsport, messi in cantiere i vari campionati ormai agli sgoccioli, hanno già il pensiero rivolto alla Dakar 2018, in programma a gennaio. Peugeot Sport, forte delle vittorie nelle ultime edizioni, offre l’esclusiva possibilità di vivere l’esperienza a stretto contatto con il team francese, come? È molto semplice.
Il vincitore della Dakar Experience potrà vivere la Dakar 2018 fianco a fianco con la squadra e piloti del Leone, ben decisi ad aggiudicarsi al terza vittoria consecutiva. Un’esperienza del tutto unica in uno scenario che, almeno una volta nella vita, merita una visita. Fino al 4 dicembre, collegandosi a questo sito e compilando l’apposito form di registrazione, è possibile partecipare al concorso e sperare di fare i bagagli.
Basterà infatti rispondere correttamente a tre domande inerenti la Dakar e sperare nell’estrazione per poter partire con il team Peugeot Sport direzione Perù. Arrivo previsto a Lima il 5 gennaio per entrare subito nel vivo dell’esperienza dal giorno successivo e poter vivere dal vivo l’adrenalina della corsa da un punto di vista decisamente privilegiato.
Anche i SUV Peugeot di ultima introduzione, come nuova 2008 e 3008, beneficiano dell’esperienza vittoriosa alla Dakar, questa volta però con un travaso di tecnologia dalla strada alla pista, il contrario di come avviene di solito; infatti, sulla base di nuova 3008, vincitrice del premio Auto dell’anno 2017, è stata sviluppata la nuova 3008 DKR Maxi progettata per affrontare le piste, le dune ed i terreni dei rally-raid più difficili del mondo, prima fra tutte proprio la Dakar 2018.
Rispetto alla vittoriosa 3008 DKR del 2017, il nuovo modello è più largo di 20 centimetri a causa della cinematica delle sospensioni (per accrescere l’impronta su strada), così come ben piantato a terra appare il nuovo SUV francese, al quale abbiamo dedicato uno dei nostri Special Test, provandolo sia in versione diesel sia benzina.
La quarantesima edizione della Dakar vedrà difendere i colori Peugeot dagli equipaggi formati da Stéphane Peterhansel e Jean Paul Cottret, Sébastien Loeb e Daniel Elena, Carlos Sainz e Lucas Cruz e Cyril Despres e David Castera. Si partirà da Lima (Perù) il 6 gennaio e si concluderà, dopo aver attraversato la Bolivia e dopo quasi 10mila chilometri (di cui 5mila cronometrati), a Cordoba (Argentina) il 20 gennaio
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…