L’invito è quella alla massima prudenza, anche da parte degli automobilisti. In Piemonte e in Lombardia il nuovo Decreto Legge sull’“emergenza coronavirus” ha previsto lo stop agli alcol test da parte delle Forze dell’Ordine, che hanno anche l’obbligo di dotarsi di guanti e maschere facciali FFP3, da utilizzare in caso si rendesse necessario.
Il tutto è stato indicato dalla Polstrada di Varese, come riportato da Sicurauto.it nella giornata di ieri. La notizia che riguarda da vicino gli automobilisti è proprio, però, la sospensione degli accertamenti correlati ad alcol test e positività agli stupefacenti. Questo non è un invito a infrangere la legge, poiché la Polizia Stradale e le altre FDO infiggeranno comunque le sanzioni amministrative ai sospetti ubriachi al volante.
Ecco le parole di conferma tratte da una nota della Polstrada riguardo lo stop agli alcol test: “Su disposizione compartimentale, a seguito dei recenti contagi in regione Lombardia, la sospensione di tutti gli accertamenti correlati all’uso delle apparecchiature etilometriche e per sostanze psicotrope”.
Eccola qui la nuova Audi S5 2024. A Roma Audi ha infatti presentato l’erede della…
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…