Continental, un Marchio che in molti associano ai soli pneumatici, ma che nasconde, o meglio mostra, un gigantesco mondo fatto di servizi e ricambi per il mondo dell’auto, racchiuso in un solo nome: Continental Aftermarket.
L’impegno come gruppo tecnologico globale quale è Continental, uno dei maggiori produttori di pneumatici e fornitori del settore automotive, è avere sempre la soluzione giusta per le esigenze dei clienti grazie a un portafoglio di ampio respiro, la tecnologia adatta, il top della qualità di un fornitore di primo equipaggiamento e servizi di assistenza che apportano un reale valore aggiunto.
Ecco cosa c’è sotto il Brand Continental Aftermarket:
Continental Aftermarket racchiude al suo interno anche diversi Marchi, che vi elenchiamo qui sotto:
La generosa offerta del Brand si racchiude facilmente nel catalogo Continental Aftermarket dove si possono trovare tutti i ricambi di cui si ha bisogno.
All’interno di questa sezione la navigazione è molto semplice. Si può scegliere se cercare i ricambi tramite la ricerca manuale o tramite l’identificazione del veicolo. Compilando i cambi tra marca, modello e tipo, il catalogo Continental Aftermarket vi restituisce tutto quello che offre per quella specifica vettura, dai pneumatici alle spazzole tergicristallo. Così facendo, ci si può segnare il codice del prodotto adatto all’auto e ordinarlo o chiederlo al proprio fornitore di fiducia.
Non esiste solamente il catalogo generale, poiché Continental Aftermarket propone anche quelli dedicati alle batterie e alle spazzole tergicristallo, oltre alle componenti della cinghia di trasmissione. Vi consigliamo di affidarvi al catalogo generale con i suoi specifici filtri di ricerca, anziché utilizzare quelli sfogliabili che non sempre vi permettono di capire la compatibilità con i modelli.
Uno dei fiori all’occhiello del Gruppo sono le batterie Continental Aftermarket, un settore sul quale il brand punta con forza, conscio di un livello di qualità superiore alla concorrenza.
Che si tratti di batterie start-stop con avanzata tecnologia EFB o AGM oppure di batterie di avviamento con tecnologia al piombo/acido, Continental offre diversi prodotti, per tutte le esigenze. L’ampia gamma include nove batterie start-stop, sei con tecnologia EFB e tre tipo AGM oltre a dieci batterie del tipo piombo/acido per i veicoli non dotati di sistema start-stop. Con un totale di 19 differenti batterie, Continental Aftermarket copre il 75% del circolante dei veicoli europei. Ogni batteria ha la qualità dell’equipaggiamento originale ed è prodotta in Europa.
Acquistando un modello di batteria della gamma Continental si beneficia anche una garanzia di durata doppia rispetto a quella standard di un anno.
Batterie Start-Stop Tecnologia EFB
Perfette per veicoli dotati di sistema start-stop: le batterie start-stop sono prodotti premium caratterizzati dalla tecnologia “high-power”. Che siano di tipo EFB o AGM, le batterie Continental sfruttano tecnologie in grado di garantire standard qualitativi davvero elevati
Batterie starter
Le batterie starter Continental con tecnologia convenzionale piombo-acido sono ideali per i veicoli con motori benzina e diesel (HDI, TDI) non dotati di sistemi start-stop. Grazie alla loro elevata capacità, assicurano sempre una corretta fornitura di corrente ai sistemi elettrici ed elettronici del veicolo. Inoltre, hanno una necessità di manutenzione sorprendentemente bassa, elevata capacità di sopportare grandi carichi, una lunga vita operativa e sono state progettate per sopportare impegnative condizioni climatiche a temperature estreme.
Tra i vari ambiti di competenza di Continental ci sono anche le nuove spazzole tergicristallo Continental AQUACTRL. Disponibili sia per il parabrezza, sia per il lunotto (Rearctrl), le spazzole Aquactrl hanno dimensioni da 350 mm a 800 mm ant. e da 230 mm a 400 mm post.
A livello di design, le spazzole Continental Aftermarket propongono un profilo aerodinamico studiato per garantire la massima aderenza anche ad alte velocità, una barra metallica continua ed un elemento in gomma incollato per assicurare stabilità in ogni condizione.
Tre i modelli disponibili: Aquactrl set, il set completo anteriore per lo specifico modello, Aquactrl, una singola spazzola con attacchi diversi per un’adattabilità universale, e Rearctrl, spazzola posteriore specifica per il modello scelto.
Insomma, una serie di soluzioni per ricambi e tanto altro. Il mondo Continental Aftermarket, fornisce un’ampia scelta di prodotti di qualità, tutti facilmente trovabili sul catalogo online.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…