Si chiama Federica Levy la prima cliente italiana alla quale Citroen ha consegnato la sua Ami-100% electric, il piccolo ma rivoluzionario quadriciclo che ha già vinto diversi premi e che si è fatto notare per la sua originalità.
Sedicenne, Federica Levy può guidare Citroen Ami perché è richiesta la patente B1 per i sedicenni, licenza che consente anche il trasporto di un passeggeri, mentre il patentino AM riservato ai quattordicenni permette di guidare Ami ma da soli.
Confortevole nel pieno stile della Marca, Ami accoglie comodamente due persone sedute una di fianco all’altra, in un abitacolo spazioso, chiuso, riscaldato e luminoso. Permette l’accesso alle zone nei centri città, incluse quelle riservate ai veicoli a basse emissioni, con una guida facile e silenziosa. La sua autonomia di 75 km si adatta agli spostamenti urbani e peri-urbani, calcolando una media di tragitti ben superiore alle distanze percorse abitualmente dagli italiani in un giorno tra casa e lavoro e commissioni.
Il motore da 6 Kw permette di viaggiare fino a 45 km/h. La batteria da 5,5 kWh agli ioni di Litio, si ricarica in sole 3 ore con una presa elettrica standard da 220V grazie al cavo previsto a bordo.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…