Novità

Configuratore Ferrari Roma: è online sul sito Ferrari

Tempo di lettura: 2 minuti

Sul configuratore Ferrari ora la gamma è completa. Il 2019 ci ha riservato ben 5 “sorprese”, con l’arrivo delle nuove F8 Tributo, SF90 Stradale, F8 Tributo Spider, 812 GTS e, ultima in ordine di tempo, la nuova Ferrari Roma, ora configurabile.

Da poche ore è infatti disponibile il configuratore di Ferrari Roma, utile strumento che ci permette di esplorare gli optional disponibili per la V8 del cavallino rampante che, con i suoi 620 CV, rappresenta il secondo gradino nella prestazionale gamma della Casa di Maranello, dopo la Portofino.

Configuratore Ferrari Roma: esploriamo gli optional

Partiamo con gli esterni: sono disponibili varie tonalità di colore per Ferrari Roma, riassunte tra i pastello (Giallo Modena, Rosso Scuderia, Rosso Corsa, Rosso Mugello, Bianco Avus, Nero, Blu Pozzi), i metallizzati (Grigio Ingrid, Grigio Alloy, Argento Nurburgring, Grigio Titanio metallico, Grigio Silverstone, Nero Daytona, Blu Abu Dhabi, Blu Mirabeau, Blu Tour de France) per finire con gli storici (Rosso Dino, Rosso Fiorano, Grigio Ferro, Avorio, Canna di Fucile, Grigio Scuro, Verde British, Blu Scozia, Azzurro California, Blu Swaters) e le dotazioni speciali (Bianco Cervino e Blu Roma).

La tinta che abbiamo scelto per la carrozzeria è la “Blu Roma”

La seconda fase riguarda gli elementi di carrozzeria, disponibili anche con le classiche componenti in carbonio su minigonne e paraurti anteriore/posteriore. Sono invece sei le tipologie di cerchi in lega e i cinque i colori per le pinze freno (alluminio, nero, blu, rosso e giallo).

Tre le tipologie di scarichi in opzione per Ferrari Roma: di serie, sportivi e ceramici neri: quest’ultimi contribuiscono, e non poco, a incattivire le eleganti forme del lato B di Ferrari Roma.

Configuratore Ferrari Roma: entriamo in abitacolo

Sono ben 30 le opzioni disponibili per i colori della selleria: si può optare per un colore uniforme o per i più scenografici dettagli in Grigio Chiaro, Iroko, Rosso Ferrari (come nella foto qui sotto con l’opzione Blu Medio) o Giallo. Tre sono invece i sedili disponibili: di serie, Daytona e con cuciture losangate.

Grazie alla vista a 360°, nessun dettaglio sfugge all’occhio del futuro cliente

Concludono il configuratore degli interni i dettagli in carbonio, le impunture, o stitching (18 le opzioni) e il display per il passeggero. Infine, ecco i tappetini con logo Ferrari Roma e le componenti in alluminio sia per la pedaliera sia per la piastra dove il passeggero può appoggiare i piedi per un miglior grip.

Non ci siamo dimenticati la cosa più importante: ecco il link al configuratore Ferrari Roma, così da potervi sbizzarrire voi stessi nel configurare la supercar di Maranello che rende omaggio alla nostra Capitale.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

18 minuti ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

23 minuti ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

4 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

18 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

18 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

19 ore ago