In una caldissima Imola, Andrea Bertolini ha sfiorato il podio in Gara1, concludendo al quarto posto di divisione e ad un ottimo ottavo posto assoluto.
Condizioni che non hanno messo in difficoltà l’Abarth 695 Assetto Corse Endurance, che ha girato per tutta la durata della corsa su tempi molto vicini a quelli ottenuti in qualifica, migliorando anzi le prestazioni con il passare dei giri.
Un risultato ancora più importante se si considera che questa vettura da competizione deriva direttamente dalle versioni stradali delle Abarth 595 e 695 a cui sono state apportate alcune semplici modifiche per adeguarle al Campionato Endurance.
Oggi, domenica 28 giugno, si disputa Gara2, con inizio alle ore 13 e diretta tv su Sportitalia (dgt 153 – SKY225) e su www.acisportitalia.it.
Nello stesso weekend si sta disputando la terza prova dell’Italian F4 Championship powered by Abarth, che vede al via 27 piloti di 18 nazioni. In Gara1 si è imposto l’estone Ralf Aron, davanti al cinese Guan Yu Zhou. Oggi potrete assistere ad altre due gare alle 8,25 e alle 17,40.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…