A distanza di qualche mese dall’uscita del nuovo Cinquone, fiocco azzurro nel quartier generale milanese di Romeo Ferraris: arriva il Cinquone Qatar, la citycar pensata per gli sceicchi degli Emirati con tutto il suo lusso e la sfarzosità all’altezza per farsi notare sulle strade di Dubai e Abu Dhabi.
248 CV, scarico RF con telecomando Dual Sound, freni maggiorati e kit assetto Bilstein regolabile in altezza per accontentare gli appassionati di guida del Medio Oriente. Il mitico Cinquone è stato così riadattato in una nuova veste, rilanciando con cattiveria l’aggressività della versione vitaminizzata della 500.
Da fuori il Cinquone Qatar colpisce per le varie feritoie sul cofano e per l’air scoop sopra il cofano. Dietro non manca l’alettoncino mentre il doppio scarico RF è incastonato nel bel diffusore che caratterizza il lato B. Tutte caratteristiche che non la farebbero assolutamente sfigurare sulle strade di Dubai accanto a supercar e hypercar di tutti i generi e specie.
Particolare attenzione agli interni, vero salotto del lusso. Non manca l’Alcantara in versione bordeaux impreziosita da inserti in moquette, pelle e una colorazione che vira verso il bianco e bordeaux con gli immancabili dettagli in oro zecchino. Tocco finale, vera chicca, il porta-flute in legno rivestito in pelle, per sorsessagiare champagne tra un semaforo e l’altro.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…