Prendiamo l’annuncio comparso sul famoso portale AutoScout24 con le pinze, ma sembrerebbe che uno dei 33 esemplari di Alfa Romeo 33 Stradale sia in vendita in una concessionaria di Nizza a un prezzo folle, circa 3,6 milioni di euro.
Notizia del 20 dicembre scorso la consegna ufficiale del primo esemplare con un comunicato stampa, anche se l’identità del fortunato proprietario non è stata resa nota. Interessante la ricorrenza storica: il 17 dicembre 1966 Carlo Chiti avviava lo studio di design a Franco Scaglione della storica 33 Stradale; 58 anni dopo il passaggio di consegne con la consegna delle chiavi della nuova 33 Stradale al cliente che già fa parte del Club 33.
Intanto su AutoScout24 è comparso l’annuncio che vedete in copertina. Il concessionario è di Nizza e ha 0 recensioni sul portale, motivo per il quale sorgono i primi dubbi. Nelle voci dell’annuncio il chilometraggio recita 50 km, la disponibilità entro 180 giorni dall’ordine, quindi se un eventuale compratore dovesse firmare oggi la riceverebbe entro l’estate. Interessante la voce “Disponibilità subentro contratto”.
Non ci prendiamo la responsabilità circa la veridicità di questo annuncio, ma se fosse vero è ora che i collezionisti facciano le loro offerte prima che sia troppo tardi.