La Fiat 500 è un pezzo di storia d’Italia e dell’automobile, ma anche un’icona di stile e un fenomeno di costume, a partire della sua nascita. Nulla di strano quindi se per raccontare e promuovere questa vettura, Fiat abbia dato vita a Casa 500, un caravan che rispecchia il linguaggio stilistico dell’utilitaria, con l’intenzione di accentuare la sua attitudine lifestyle.
Venerdì scorso (19 febbraio) all’interno di un itinerario che tocca le più famose località invernali italiane, Casa 500 trainata da una 500X a trazione integrale 4×4 in versione off road ha fatto una tappa metropolitana al Mudec (Museo delle Culture) di Milano per celebrare il legame tra design e arte.
Il Mudec è un progetto dedicato al design, partito dalla rivisitazione intelligente del passato e frutto di un mix di stili diversi, un percorso simile a quello della 500.
Il tour partito a Bardonecchia il 23 gennaio, fino ad ora si è rivelato un autentico successo con 1,5 milioni di visitatori sul Web, 100.000 interazioni e l’hashtag #Casa500 protagonista sui social media.
Percorsi comuni
Casa 500 rappresenta non solo il legame dell’iconica vettura con lo stile italiano, ma anche con un modo diverso di vivere il viaggio e gli spostamenti. In maniera simile, Airbnb ha rivoluzionato il settore del turismo e trova nel coinvolgimento dei clienti la base del suo modello di business.
La 500, già protagonista di un progetto di sharing legato al Web, il car sharing di Enjoy, ora tramite il caravan e la partnership con Airbnb offre l’opportunità di trascorrere una giornata sulla neve e dormire a bordo pista dal 19 febbraio al 6 marzo 2016. Tramite la pagina dedicata sul sito Fiat (www.fiat.it/casa500) saranno raggiungibili gli annunci Casa 500 pubblicati su Airbnb (https://www.airbnb.it/night-at/casa500castrozza e https://www.airbnb.it/night-at/casa500campiglio) con cui gli utenti potranno candidarsi grazie ad una storia artistica e creativa.
Le due migliori più originali saranno scelte per trascorrere una notte in una delle ultime due tappe del tour in Trentino Alto Adige: San Martino di Castrozza e Madonna di Campiglio, dove parteciperà la nostra Martina P. il 21 e 22 marzo prossimi.
Motivo d’orgoglio
Il tentativo di coinvolgere e contagiare sempre più persone con il “500 style” di Casa 500 prevede nelle località visitate dal caravan (Bardonecchia, Gressoney, Abetone, S. Martino di Castrozza e Madonna di Campiglio) anche delle attività. È possibile rilassarsi in locali scelti per diventare momentaneamente dei Casa 500 Café, oppure provare la 500X a trazione integrale.
La tappa del Mudec invece è per Fiat anceh un momento in cui celebrare il successo e la posizione di leader di mercato delle tre versioni: 500, 500L e 500X.
500L in Italia vale più di metà del mercato delle piccole monovolume, mentre la 500X è la più venduta trai SUV compatti. “Le vendite della 500X stanno andando molto bene, e ci auguriamo di fare di meglio grazie a Casa 500”, spiega Pietro Nardi (Italy Country Manager di Fiat, Lancia e Abarth) visibilmente soddisfatto, “per il quinto mese consecutivo cresciamo più del mercato”.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…