La community mondiale di car2go non si ferma: a settembre, l’azienda di car sharing ha raggiunto l’importante traguardo dei due milioni di iscritti.
Il provider di car-sharing del gruppo Daimler AG con questi risultati punta ad estendere la sua leadership di mercato in Italia, Europa e nel Mondo. Dei due milioni di clienti a livello globale, oltre la metà si trovano in Europa, 300.000 dei quali in Italia.
“car2go ha una storia di crescita unica“, ha commentato Thomas Beermann, CEO car2go Europe “car2go è stato il primo a lanciare sul mercato il concetto di car-sharing a flusso libero nel 2009, e da allora siamo stati in grado di conquistare un numero sempre più grande di persone in tantissime città. Ed ora abbiamo intenzione di continuare a crescere e ad avere successo.”
Solo nel 2016 il numero di clienti che usano le smart di car2go per muoversi in città è aumentato del 43 % , dato che conferma come il car sharing a flusso libero sia un fenomeno in crescita costante, al punto che ogni secondo e mezzo, uno dei 14.000 veicoli car2go viene utilizzato nel mondo. I fattori di crescita più importanti del 2015 sono stati i lanci del servizio in Spagna e in Cina: nella metropoli cinese di Chongqing e a Madrid car2go ha già superato i 100.000 clienti ciascuna.
Inoltre, l’inserimento dei veicoli a quattro porte Mercedes-Benz CLA e GLA nella flotta europea di car2go, ha portato ad un ulteriore incremento di iscrizioni. Come numero di iscritti il primato spetta a Berlino con 141.000 clienti mentre in Italia Roma batte Milano con rispettivamente 125.000 e 119.000 iscritti. Con l’arrivo delle nuove fortwo e forfour i numeri non possono che crescere ancora, per la gioia degli amanti del car sharing.
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…