car2go, la più grande società di car sharing mondiale in continua e rapida crescita, annuncia oggi il lancio dello Smartphone Based Rental, una funzionalità aggiornata della app che consente agli utenti non solo di cercare e prenotare un veicolo car2go, ma anche di dare inizio al viaggio attraverso il cellulare.
A partire da oggi, quindi, la possibilità di attivare un noleggio tramite Smartphone rappresenta un’alternativa alla membercard, che è stata, fino ad ora, l’unico modo per accedere alle smart car2go e per terminare il viaggio.
“In car2go, siamo concentrati sul perfezionare continuamente il servizio per garantire ai nostri clienti un’esperienza sempre positiva”, ha dichiarato Thomas Beermann, CEO di car2go Europe. “Con l’aggiunta della funzione che permette il noleggio tramite Smartphone, stiamo rendendo più immediato e facile l’utilizzo del nostro servizio”.
L’accesso via Smartphone permette di sbloccare la car2go e di dare avvio al proprio viaggio come accadeva prima con la tessera personale, che i clienti possono tuttavia continuare ad utilizzare se preferiscono. Per usufruire del noleggio tramite Smartphone, è necessario effettuare prima l’aggiornamento dell’App per dispositivi iOS e Android.