In casa Bugatti viene rinviato l’impegno verso l’elettrico a batteria al 2030. Il brand ha deciso di focalizzarsi sulla prossima hypercar ibrida sulla quale verrà introdotto un nuovo frazionamento di motore termico. Quindi quella che era la prospettiva di introdurre una hypercar a batterie entro la fine del decennio pare spostarsi in avanti.
Se il progetto sull’elettrificazione totale è destinato a slittare, Bugatti ha deciso di studiare in maniera approfondita delle soluzioni ibride per togliere il velo nel 2027 alla nuova hypercar della casa di Molsheim. Dopo la ridefinizione dell’assetto proprietario con l’ingresso di Rimac, ora è al vaglio l’ottimizzazione dei costi dello sviluppo. A parlare delle priorità da seguire in Bugatti ha parlato il responsabile del design Achim Anscheidt:
“Al momento stiamo preparando il prossimo passo per il modello ibrido. Tutto il resto è un po’ troppo lontano. Pensare oltre questo progetto sarebbe quasi irresponsabile nei confronti della nostra preziosa base di clienti”.
L’ibrido rileverà un progetto giunto al capolinea, quello del motore sovralimentato W16, in grado di raggiungere i 1.600 CV di potenza, sfoggiato per l’ultima volta dalla Bugatti Mistral. Non si sa ancora quale schema verrà adottato nell’abbinamento tra motore termico e motori elettrici, ma di certo non mancherà il fattore di assoluta esclusività che Bugatti sicuramente vorrà tutelare.
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