Bugatti non si smentisce mai e fa registrare un nuovo record con una delle vetture più belle ed iconiche della casa automobilistica francese. Dopo il modellino della Lego di qualche anno fa, ora torna far parlare di sè la Bugatti Chiron Profilée one-off perché è stata da poco battuta all’asta da RM Sotheby’s per una cifra da capogiro: parliamo di 9.792.500 euro. Questo numero a sette cifre rappresenta l’importo più alto mai raggiunto prima su un’auto che è andata all’asta.
Stiamo parlando di una vettura talmente iconica ed unica che è quasi riuscita a raddoppiare la stima fatta dal perito pre-asta di circa 5.500.000 euro. Bugatti ha lavorato sul profilo di questa hypercar, studiando nel minimo dettaglio come farla correre perché è riuscita a garantire al meglio la massima efficenza aerodinamica. Questo ha portato anche all’aggiunta di un caratteristico spoiler a coda d’anatra.
Oltre a questo, la Bugatti Chiron Profilée che è andata all’asta vede uno studio approfondito sulle impostazioni da corsa della vettura, ovvero sterzo e sospensioni che le garantiscono una manovrabilità unica. A differenza delle altre Bugatti Chiron questa presente anche delle marce più corte che consentono alla vettura di arrivare a 100 km/h partendo da 0 in 2,3 secondi, i 200 km/h in 5,5 secondi e i 300 km/h in 12,4 secondi.
Nonostante quanto hanno fatto segnare queste performance davvero stupefacenti, la casa automobilistica di Molsheim ha costruito la Bugatti Chiron Profilée per essere più una gran turismo piuttosto che un vero e proprio bolide pronto pista, non stiamo quindi parlando della sorella, ovvero la Bugatti Chiron Pur Sport.
Guardandola dall’esterno la Chiron Profilée vede una vernice tanto iconica quanto bella da vedere ovvero l’Argent Atlantique, abbinato al Bleu Royal Carbon presente nella parte posteriore ed inferiore, oltre ai cerchi in lega verniciati in Le Patron con inserti in alluminio lucido.
Entrando all’interno dell’esclusiva Bugatti Chiron Profilée si vedono alcune caratteristiche davvero uniche. Un esempio su tutti? La finitura in pelle intrecciata sulla console centrale, attorno al cruscotto, sui pannelli delle portiere e sulla zona posteriore nel colore Bleu Royal.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…