Categorie: Curiosità

Bugatti apre uno showroom a Monaco di Baviera

Tempo di lettura: 2 minuti

Monaco si è tinta di blu grazie all’apertura di una nuova concessionaria del produttore della più potente, veloce ed esclusiva supercar al mondo.

“Il Blu di Monaco” è stato, infatti, il motto dell’inaugurazione del primo showroom Bugatti a Monaco, insieme alla prima lifestyle boutique del brand francese in Germania. Dopo Tokyo, Monaco è la seconda città che vanta uno showroom Bugatti e una lifestyle boutique sotto lo stesso tetto. Il partner Bugatti a Monaco è il gruppo Dörr, che gestisce anche uno showroom Bugatti nella sua sede centrale a Francoforte sul Meno. Le sedi Bugatti di Monaco e Francoforte sono le prime in Germania con il nuovo design del brand. In totale, oggi Bugatti conta 32 concessionarie in 17 paesi, incluse le quattro in Germania.

La casa Bugatti a Monaco, con un’area di 200 metri quadri, si trova fra Viktualienmarkt e Isartor all’indirizzo Frauenstraße 30. Lo showroom auto si trova nel foyer. Il blu, colore del brand Bugatti, prevale nella sua presentazione moderna, che comprende linee pronunciate e superfici chiare, come le supercar Bugatti. Un muro bianco ricurvo con luci ambientali adattabili e uno splendente logo Bugatti offre il palcoscenico perfetto per la star di qualsiasi showroom Bugatti: la Chiron.

La striscia lungo la parete mostra informazioni e immagini dedicate al prodotto, oltre ai momenti più importanti nella storia del brand. Qui i clienti possono anche configurare la loro nuova Bugatti. Dopo essersi accomodati nella lussuosa lounge, i clienti possono controllare tutto intuitivamente tramite un iPad o un tablet. La lounge è arredata con mobili Bugatti Brand Lifestyle, progettati appositamente per gli showroom del brand. Le poltrone dalle forme organiche sono realizzate in finissimo cuoio e fibra di carbonio blu, materiali di alta qualità che richiedono un’accuratissima lavorazione artigianale, come quella delle supercar Bugatti. Sul lato è presente il logo EB.

La parete sul lato opposto fornisce spazio per la sezione dedicata alla tradizione Bugatti, con tre colonne interamente dedicate ai valori del brand (Arte, Forma e Tecnica), che vengono illustrati con video e animazioni. Alcuni esempi su un banco di presentazione sottolineano con efficacia il contenuto digitale.

Dietro lo showroom possiamo trovare l’intera Collezione Ettore Bugatti, in tutta la sua eleganza, maestria artigianale e design raffinato. Diversamente dallo showroom, il cui design è basato su un’eleganza tutta tecnologica, l’area della boutique vanta un esclusivo pavimento in parquet che trasmette calore ed eleganza, l’ambiente perfetto per la collezione. I capi della collezione, caratterizzati da un taglio distintivo e dettagli raffinati, sono tutte creazioni individuali, prodotte in Italia utilizzando i materiali più esclusivi. Nella boutique si possono trovare anche orologi Parmigiani Fleurier, partner Bugatti, oltre a preziosi strumenti di scrittura prodotti da Montegrappa e ottimi esempi di vetreria da Lalique.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta
Tag: Bugatti

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

5 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

5 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

23 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago