Monaco si è tinta di blu grazie all’apertura di una nuova concessionaria del produttore della più potente, veloce ed esclusiva supercar al mondo.
“Il Blu di Monaco” è stato, infatti, il motto dell’inaugurazione del primo showroom Bugatti a Monaco, insieme alla prima lifestyle boutique del brand francese in Germania. Dopo Tokyo, Monaco è la seconda città che vanta uno showroom Bugatti e una lifestyle boutique sotto lo stesso tetto. Il partner Bugatti a Monaco è il gruppo Dörr, che gestisce anche uno showroom Bugatti nella sua sede centrale a Francoforte sul Meno. Le sedi Bugatti di Monaco e Francoforte sono le prime in Germania con il nuovo design del brand. In totale, oggi Bugatti conta 32 concessionarie in 17 paesi, incluse le quattro in Germania.
La casa Bugatti a Monaco, con un’area di 200 metri quadri, si trova fra Viktualienmarkt e Isartor all’indirizzo Frauenstraße 30. Lo showroom auto si trova nel foyer. Il blu, colore del brand Bugatti, prevale nella sua presentazione moderna, che comprende linee pronunciate e superfici chiare, come le supercar Bugatti. Un muro bianco ricurvo con luci ambientali adattabili e uno splendente logo Bugatti offre il palcoscenico perfetto per la star di qualsiasi showroom Bugatti: la Chiron.
La striscia lungo la parete mostra informazioni e immagini dedicate al prodotto, oltre ai momenti più importanti nella storia del brand. Qui i clienti possono anche configurare la loro nuova Bugatti. Dopo essersi accomodati nella lussuosa lounge, i clienti possono controllare tutto intuitivamente tramite un iPad o un tablet. La lounge è arredata con mobili Bugatti Brand Lifestyle, progettati appositamente per gli showroom del brand. Le poltrone dalle forme organiche sono realizzate in finissimo cuoio e fibra di carbonio blu, materiali di alta qualità che richiedono un’accuratissima lavorazione artigianale, come quella delle supercar Bugatti. Sul lato è presente il logo EB.
La parete sul lato opposto fornisce spazio per la sezione dedicata alla tradizione Bugatti, con tre colonne interamente dedicate ai valori del brand (Arte, Forma e Tecnica), che vengono illustrati con video e animazioni. Alcuni esempi su un banco di presentazione sottolineano con efficacia il contenuto digitale.
Dietro lo showroom possiamo trovare l’intera Collezione Ettore Bugatti, in tutta la sua eleganza, maestria artigianale e design raffinato. Diversamente dallo showroom, il cui design è basato su un’eleganza tutta tecnologica, l’area della boutique vanta un esclusivo pavimento in parquet che trasmette calore ed eleganza, l’ambiente perfetto per la collezione. I capi della collezione, caratterizzati da un taglio distintivo e dettagli raffinati, sono tutte creazioni individuali, prodotte in Italia utilizzando i materiali più esclusivi. Nella boutique si possono trovare anche orologi Parmigiani Fleurier, partner Bugatti, oltre a preziosi strumenti di scrittura prodotti da Montegrappa e ottimi esempi di vetreria da Lalique.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…