Monaco si è tinta di blu grazie all’apertura di una nuova concessionaria del produttore della più potente, veloce ed esclusiva supercar al mondo.
“Il Blu di Monaco” è stato, infatti, il motto dell’inaugurazione del primo showroom Bugatti a Monaco, insieme alla prima lifestyle boutique del brand francese in Germania. Dopo Tokyo, Monaco è la seconda città che vanta uno showroom Bugatti e una lifestyle boutique sotto lo stesso tetto. Il partner Bugatti a Monaco è il gruppo Dörr, che gestisce anche uno showroom Bugatti nella sua sede centrale a Francoforte sul Meno. Le sedi Bugatti di Monaco e Francoforte sono le prime in Germania con il nuovo design del brand. In totale, oggi Bugatti conta 32 concessionarie in 17 paesi, incluse le quattro in Germania.
La casa Bugatti a Monaco, con un’area di 200 metri quadri, si trova fra Viktualienmarkt e Isartor all’indirizzo Frauenstraße 30. Lo showroom auto si trova nel foyer. Il blu, colore del brand Bugatti, prevale nella sua presentazione moderna, che comprende linee pronunciate e superfici chiare, come le supercar Bugatti. Un muro bianco ricurvo con luci ambientali adattabili e uno splendente logo Bugatti offre il palcoscenico perfetto per la star di qualsiasi showroom Bugatti: la Chiron.
La striscia lungo la parete mostra informazioni e immagini dedicate al prodotto, oltre ai momenti più importanti nella storia del brand. Qui i clienti possono anche configurare la loro nuova Bugatti. Dopo essersi accomodati nella lussuosa lounge, i clienti possono controllare tutto intuitivamente tramite un iPad o un tablet. La lounge è arredata con mobili Bugatti Brand Lifestyle, progettati appositamente per gli showroom del brand. Le poltrone dalle forme organiche sono realizzate in finissimo cuoio e fibra di carbonio blu, materiali di alta qualità che richiedono un’accuratissima lavorazione artigianale, come quella delle supercar Bugatti. Sul lato è presente il logo EB.
La parete sul lato opposto fornisce spazio per la sezione dedicata alla tradizione Bugatti, con tre colonne interamente dedicate ai valori del brand (Arte, Forma e Tecnica), che vengono illustrati con video e animazioni. Alcuni esempi su un banco di presentazione sottolineano con efficacia il contenuto digitale.
Dietro lo showroom possiamo trovare l’intera Collezione Ettore Bugatti, in tutta la sua eleganza, maestria artigianale e design raffinato. Diversamente dallo showroom, il cui design è basato su un’eleganza tutta tecnologica, l’area della boutique vanta un esclusivo pavimento in parquet che trasmette calore ed eleganza, l’ambiente perfetto per la collezione. I capi della collezione, caratterizzati da un taglio distintivo e dettagli raffinati, sono tutte creazioni individuali, prodotte in Italia utilizzando i materiali più esclusivi. Nella boutique si possono trovare anche orologi Parmigiani Fleurier, partner Bugatti, oltre a preziosi strumenti di scrittura prodotti da Montegrappa e ottimi esempi di vetreria da Lalique.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…