A Genova è già polemica per l’assoluzione di Flavio Briatore relativa alla vicenda del sequestro del Force Blue, il suo yacht di lusso, risalente al 2010. La corte d’appello del capoluogo ligure ha deciso di assolvere Briatore nel processo di evasione fiscale “perchè il fatto non sussiste”.
12 lunghi anni e il danno per l’imprenditore piemontese che è su tutte le furie per l’accaduto e ha già scatenato i suoi legali da una parte e a gongolare dall’altra, con un post su Instagram che ha ricevuto decine di commenti tra cui quello di Fernando Alonso. L’imbarcazione è stata nel frattempo messa all’asta e venduta e si prospetta un rimborso milionario da parte dello stato verso l’imprenditore.
Yacht Briatore: un processo che spazza via le accuse
Sicuramente una vittoria netta quella dell’ex team manager di Benetton prima e Renault poi in F1. Forse non sapete che lo yacht in questione è finito nelle mani dell’amico intimo del nostro, un certo Bernie Ecclestone, per la modica cifra di 7 milioni di euro: un affare!
E lo stato ora cosa farà? Pagheranno i contribuenti?
Ora che il processo è finito e che Briatore è riuscito così a portare a casa la vittoria arriva il duro verdetto per lo Stato italiano; Il diretto coinvolto sicuramente agirà per vie legali e punterà a richiedere i danni. Non verrà sicuramente recuperato l’intero valore ma i legali del manager daranno battaglia pur di soddisfare il loro assistito.
Autore: Leonardo Serra
commenti
Loading…