in

Brembo New G Sessanta: la pinza freno si colora

La SsangYong, marchio coreano che negli ultimi anni si sta facendo conoscere e apprezzare dagli italiani, torna oggi con un nuovo modello, “primogenito” della fusione con Mahindra & Mahindra, sempre più europeo, frutto di 42 mesi di sviluppo e di un investimento di 280 milioni di euro.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Brembo compie 60anni e per l’occasione presenta New G Sessanta.

Il concept di pinza freno si ispira alla prima pinza freno per motocicletta prodotta nel lontano 1972 dall’azienda bergamasca.

Alla base del concept c’è l’ introduzione della tecnologia Led sul corpo della pinza.

Una soluzione adattabile a ogni tipo di pinza che punta ad esaltarne forme e funzioni.

Brembo New G Sessanta

Può infatti divenire interfaccia di dialogo con l’utente e scelta estetica per adattarsi ai suoi gusti e preferenze oppure al contesto del veicolo.

La personalizzazione della New G Sessanta, gestibile attraverso la tecnologia wireless, arricchirebbe lo stile del mezzo col colore e permetterebbe di ricevere dati e informazioni sullo stato del veicolo e sulla pinza stessa.

Brembo New G Sessanta
La prima pinza fissa in 2 pezzi in alluminio prodotta da Brembo nel 1972 per Moto Guzzi e Laverda

Come la prima pinza Brembo del ‘72 rappresentò un punto di riferimento per tutta la produzione successiva, il concept New G Sessanta immagina nuove funzionalità e soluzioni.

Tutto ciò in linea con la strategia Brembo di diventare un autorevole Solution Provider e di confermarsi come punto di riferimento anche per le generazioni future.

Tragica fine per una Lamborghini Urus distrutta dalle fiamme [VIDEO]

Tragica fine per una Lamborghini Urus distrutta dalle fiamme [VIDEO]

Una McLaren 765LT in fiamme dopo soli 160 km [VIDEO]

Una McLaren 765LT in fiamme dopo soli 160 km [VIDEO]