Motorsport

BRC Gas Equipment al debutto europeo nel Transilvania Rally

Tempo di lettura: 2 minuti

Saranno le strade della Romania a tenere a battesimo il team BRC Gas Equipment al suo debutto ufficiale nella stagione rallistica 2017 dal 4 al 6 maggio in occasione del Transilvania Rally.

Valido come prima gara del Tour European Rally 2017, il Transilvania Rally vedrà la partecipazione dei Campioni d’Italia in carica Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, pronti a difendere i colori di BRC Gas Equipment con la nuova Hyundai i20 R5.

Non vediamo l’ora di iniziare” commenta Giandomenico Basso. “Dopo aver dimostrato il nostro valore e quello del team in Italia, siamo pronti ad accettare questa nuova sfida per contribuire a diffondere all’estero il brand BRC Gas Equipment”.

Ancora il pilota trevigiano: “L’emozione di prendere parte ad una gara internazionale sale con il trascorrere delle ore. Del Ter 2017 conosco bene diversi percorsi ma in Romania sarà una novità assoluta, sia per quanto riguarda il tracciato che per l’auto. Sono comunque fiducioso in quanto  le prime impressioni che ho avuto dalla Hyundai I20R5, grazie ad alcuni test, sono state più che positive. Dovremmo essere veloci nel trovare un buon feeling per diventare subito competitivi, in un campionato che vedo agguerrito sia a livello di conduttori che per le qualità delle vetture al via. Mi pare che gli organizzatori della gara romena e della serie internazionale abbiano sino ad oggi svolto un ottimo lavoro, a dimostrazione della professionalità e della qualità del campionato che è ora titolato FIA”.

Il programma ufficiale del Transilvania Rally

Il Transilvania Rally scatterà da Cluj-Napoca giovedì 4 maggio alle ore 20.00 con la cerimonia di apertura alla Cluj Arena. Venerdì 5, alle 16.50, il via alla prima delle quattro prove speciali di giornata, che prevedono 185.01 km, dei quali 67.95 contro il tempo.

Sabato 6 maggio, dalle ore 9.08 le restanti 10 prove, per ulteriori 322,88 km, di cui 91,67 cronometrati. La cerimonia di premiazione è in programma alle ore 21.00 presso il Casino di Cluj.

In ogni evento è anche prevista una Special Stage che assegnerà punti addizionali ai 5 piloti più veloci. Chi volesse seguire la gara può farlo attraverso il sito ufficiale del Transilvania Rally.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: BRCRally

Recent Posts

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

34 minuti ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

5 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago