Il weekend che porta a ferragosto, come sempre, è etichettato col bollino rosso per quel che riguarda il traffico. Nel weekend del 12 e 13 agosto 2023 saranno molti gli italiani che si riverseranno su strade ed autostrade del Belpaese per raggiungere le località di vacanza. Ecco quindi le previsioni di sabato e domenica mattina che si preannunciano come i momenti più critici del weekend: il traffico è da bollino rosso in tutte le direzioni.
Un altro foltissimo scaglione di automobili è pronto a dar vita all’esodo di ferragosto. Quello del 12 e 13 agosto 2023 sarà uno dei weekend più caldi dell’estate, sia dal punto di vista delle temperature che dal punto di vista della viabilità. Tantissimi italiani sono pronti a mettersi nelle auto per godersi le meritate ferie. Che sia montagna o mare, lago o collina, per pianificare il viaggio nel migliore dei modi può tornare utile dare uno sguardo alle previsioni per il traffico. Scopriamo insieme cosa potrebbe accadere nell’esodo di ferragosto 2023.
Stando alle previsioni di Autostrade per l’Italia, si preannuncia una giornata critica quella di sabato 12 agosto 2023. È il bollino rosso a campeggiare sia alla mattina che alla sera in direzione delle principali località turistiche. L’affollamento su strada si attenuerà verso sera, con un traffico abbastanza regolare dopo il tramonto. Chi invece dovrà tornare verso casa si confronterà con un bollino rosso per code e rallentamenti soprattutto nel pomeriggio dopo una mattina da bollino giallo.
Resiste imperterrito il bollino rosso anche nel corso della mattinata di domenica 13 agosto 2023, sia per chi parte per le vacanze sia per chi fa ritorno in città. La criticità rientrerà progressivamente e gradualmente nel pomeriggio, quando ci sarà il bollino giallo, mentre alla sera è previsto traffico scorrevole.
Situazione in miglioramento (bollino giallo e verde) tra lunedì 14 e martedì 15 agosto. Si torneranno a vedere bollini rossi nel primo weekend di rientro, sabato 19 e domenica 20 agosto.
Sul sito di Autostrade.it il traffico real time e la possibilità di scoprire il tempo stimato dal punto di partenza al punto di arrivo.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…