Tuning e prodotti

Bastano 2999 euro per rendere estremo il design della Dacia Duster

Tempo di lettura: 2 minuti

Avete appena comprato una Dacia Duster e siete amanti dei cliché? Prior-Design ha pensato per voi un imperdibile kit che per una cifra decisamente abbordabile vi permetterà di trasformare completamente il look della vostra vettura. Il suo nome è semplicemente “Widebody Aero Kit” è già ordinabile ed è compatibile con tutte le Duster prodotte dal 2013 in avanti. Il risultato è a dir poco vistoso, i passaruota risultano allargati all’inverosimile e l’altezza da terra ridotta trasforma, almeno stilisticamente, il SUV in una berlina ad “alte prestazioni”.

Al posteriore prende posto un grosso diffusore impreziosito da due terminali di scarico, neanche a dirlo, di generose dimensioni. Per raccordare le carreggiate allargate con lo stile originale della vettura sono stati previsti due ampi solchi verticali che simulano un impianto per incanalare i flussi d’aria. Il frontale sembra composto da due vetture differenti allo stesso tempo, convivono infatti le forme tonde e rugged della Duster “liscia” con appendici e minigonne di ogni tipo dallo stile tagliente e aggressivo.

Dacia Duster kit Prior-Design: non tutto è compreso

Nei quasi 3.000 euro non sono, purtroppo, compresi gli scarichi, i cerchi in lega oversize e ovviamente l’assetto ribassato. In altri termini, Prior-Design fornisce un pacchetto di 5 componenti in vetroresina Dura-Flex, che secondo l’azienda garantiscono una flessibilità e una resistenza di prima categoria, oltre a permettere una facile verniciatura.

Dacia Duster kit Prior-Design: estrema in superficie mansueta sotto la pelle

Prior-Design non ha previsto alcuna elaborazione che vada oltre le appendici estetiche. Pertanto i propulsori rimangono invariati e, assetto escluso, non è stata pensata alcuna modifica che possa in qualche modo migliorare le prestazioni della vettura. Una classica “tutto fumo e niente arrosto” dunque, una di quelle elaborazioni che comunque attirano le simpatie della gente. Di “arrosto” la versione canonica ne ha, invece, molto per scoprire tutti i dettagli vi lasciamo alla nostra prova su strada.

Adriano Cacciola

Share
Pubblicato di
Adriano Cacciola

Recent Posts

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

54 minuti ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

1 ora ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

2 ore ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

2 ore ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

5 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

20 ore ago