Categorie: Autoappassionati

Autoappassionati

Tempo di lettura: 2 minuti

Il sito web Autoappassionati.it (www.autoappassionati.it), nato nel settembre del 2007, è un magazine d’informazione specializzato nell’ambito dell’automotive. Tra i leader nel settore del giornalismo automobilistico online, si avvale delle migliori tecnologie attualmente disponibili e deve il suo successo anche alla costante presenza sui social networks, cardine dell’interazione con gli utenti e mezzo di comunicazione oramai imprescindibile. Partito come progetto amatoriale condotto da un gruppo di under 30 fortemente motivati, di restyling in restyling è divenuto un portale professionale ed occupa attualmente una posizione di riferimento e di massimo rilievo tra gli addetti ai lavori.

L’impostazione editoriale di Autoappassionati.it si distingue da quella dei competitors online in maniera netta, in quanto la pagina non punta ad attrarre utenti con la pubblicazione massiva e talvolta indiscriminata di notizie, ma pone come proprio cardine e punto di forza la ricerca della qualità e della competenza in ogni aspetto. La realizzazione delle immagini è affidata a professionisti, la stessa cosa avviene per i video del canale Youtube, mentre la scelta dei contenuti scritti è attentamente valutata dalla redazione, composta da soggetti giovani e brillanti.

In anticipo rispetto ai tempi, Autoappassionati.it vuole proporsi come valida alternativa ai mensili cartacei, colpiti negli ultimi anni da una profonda crisi di vendite, e riprodurre online la cura, l’attenzione e la competenza di una vera redazione.

I punti di forza di Autoappassionati.it sono numerosi. Il principale è certamente costituito dalla ricca sezione “Prove su strada”, dove è possibile trovare le recensioni di centinaia di diverse autovetture, effettuati dalla redazione in sede o in occasione delle presentazioni stampa nazionali e internazionali. Altro elemento importante è rappresentato dai resoconti live dei lanci internazionali o dei saloni internazionali. Presenti ogni anno a Parigi, Ginevra, Bologna, Detroit o Shangai, i collaboratori di Autoappassionati.it riportano in tempo reale le novità e gli scoop.

Alla costante ricerca dell’eccellenza, Autoappassionati.it ha stretto una partnership ufficiale con Arexons, azienda di proprietà del gruppo Petronas. Il leader nel settore dei prodotti per la pulizia e la manutenzione delle automobili fornisce, così, il materiale necessario a esaltare l’estetica delle vetture in occasione di servizi fotografici e video. Dall’ottobre 2012, inoltre, Autoappassionati.it collabora con il magazine inflight “Spazio Italia” di Lufthansa – Air Dolomiti, curandone il settore automotive. Distribuito in ogni tratta da e per l’Italia e presente inoltre presso le Lounge Lufthansa di Francoforte, il magazine “Spazio Italia” è a disposizione di oltre 10 milioni di passeggeri l’anno e rappresenta un’importante vetrina internazionale.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

1 ora ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago