Categorie: Archivio

Auto e Moto d’Epoca 2014: a Padova dal 23 al 26 ottobre

Tempo di lettura: 2 minuti

L’edizione 2014 di Auto e Moto d’Epoca è una sintesi di conferme e novità. Confermati i tanti appuntamenti, dibattiti ed eventi che hanno caratterizzato l’edizione 2013, il 2014 aprirà con tre vetture d’eccezione mai viste prima in Italia: una Mercedes Benz 380 special roadster Erdmann&Rossi del ’33, una Horch 853 Manuela del ‘37, una Rolls Royce Wright ’39 accompagnate da una vera regina di bellezza: un’indimenticabile e unica Alfa 6C 1750 Gran Sport del 1931 che ha vinto il primo premio del Trofeo BMW “Best of Show” nel Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014 a Cernobbio ricevendo la prestigiosa Coppa d’Oro.

Crescono gli espositori, più di 1600 quest’anno – 30 per cento dei quali esteri– i ricambisti – oltre 600 – e i commercianti specializzati in accessori per auto e collezionismo vintage, arrivati a quota 160 su 90mila mc di stand. Crescono anche le auto esposte: oltre 4000, ovvero 400 più dell’edizione precedente. Crescono, infine, i grandi acquirenti d’auto storiche, anche loro in buona parte provenienti dall’estero – che sono attesi a Padova per l’edizione 2014.  

Che Auto e Moto d’Epoca si presenti nel 2014 con una novità rivoluzionaria lo si capisce dalle parole dello stesso Baccaglini, secondo il quale “con il Museo Ferrari di Maranello stiamo organizzando una prima assoluta, un evento eccezionale che non si è mai visto in Italia”. Bisognerà aspettare settembre, quando avverrà la presentazione ufficiale, per soddisfare la curiosità ma già fin d’ora si può scommettere che si tratterà di “una vera sorpresa”.

Di sicuro è che la Ferrari sarà presente con un grande stand dedicato ai suoi due Musei: il MEF di Modena, l’avvincente struttura dedicata ad Enzo Ferrari ed al motorismo modenese, e il Museo di Maranello.

Confermata la presenza del simulatore di guida della Ferrari F1, ma anche qui si aspettano novità che renderanno la partecipazione del pubblico ancora più divertente ed appassionata.

Porsche Italia ritorna ad Auto e Moto d’Epoca con un stand targato 911 accanto a quello dedicato ai registri storici e ai club. Il tema dello stand sarà dedicato ai 40 anni della 911 Turbo (con tre generazioni a confronto) e alla rinata 911 Targa. Tra le manifestazioni collaterali ci sarà un raduno riservato a 40 modelli 911 Turbo.

Costi biglietti e orari

Il giorno 23 ottobre ci sarà un pre-apertura con orario 9.00-18.00 (biglietto unico a 37€)

Gli altri giorni il salone sarà aperto dalle 9.00 alle 19.00 e i prezzi dei biglietti variano dai 16€ (ridotto) ai 20€ (prezzo del biglietto interno). Ci sono poi anche due formule di abbonamento: da 36€ per (2 giorni) e 51€ (per 3 giorni).

Ingresso omaggio per bimbi fino ai 12 anni e invalidi oltre l’80%. 

 

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Federico Ferrero

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

2 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

2 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

20 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

23 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago