L’edizione 2014 di Auto e Moto d’Epoca è una sintesi di conferme e novità. Confermati i tanti appuntamenti, dibattiti ed eventi che hanno caratterizzato l’edizione 2013, il 2014 aprirà con tre vetture d’eccezione mai viste prima in Italia: una Mercedes Benz 380 special roadster Erdmann&Rossi del ’33, una Horch 853 Manuela del ‘37, una Rolls Royce Wright ’39 accompagnate da una vera regina di bellezza: un’indimenticabile e unica Alfa 6C 1750 Gran Sport del 1931 che ha vinto il primo premio del Trofeo BMW “Best of Show” nel Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014 a Cernobbio ricevendo la prestigiosa Coppa d’Oro.
Crescono gli espositori, più di 1600 quest’anno – 30 per cento dei quali esteri– i ricambisti – oltre 600 – e i commercianti specializzati in accessori per auto e collezionismo vintage, arrivati a quota 160 su 90mila mc di stand. Crescono anche le auto esposte: oltre 4000, ovvero 400 più dell’edizione precedente. Crescono, infine, i grandi acquirenti d’auto storiche, anche loro in buona parte provenienti dall’estero – che sono attesi a Padova per l’edizione 2014.
Che Auto e Moto d’Epoca si presenti nel 2014 con una novità rivoluzionaria lo si capisce dalle parole dello stesso Baccaglini, secondo il quale “con il Museo Ferrari di Maranello stiamo organizzando una prima assoluta, un evento eccezionale che non si è mai visto in Italia”. Bisognerà aspettare settembre, quando avverrà la presentazione ufficiale, per soddisfare la curiosità ma già fin d’ora si può scommettere che si tratterà di “una vera sorpresa”.
Di sicuro è che la Ferrari sarà presente con un grande stand dedicato ai suoi due Musei: il MEF di Modena, l’avvincente struttura dedicata ad Enzo Ferrari ed al motorismo modenese, e il Museo di Maranello.
Confermata la presenza del simulatore di guida della Ferrari F1, ma anche qui si aspettano novità che renderanno la partecipazione del pubblico ancora più divertente ed appassionata.
Porsche Italia ritorna ad Auto e Moto d’Epoca con un stand targato 911 accanto a quello dedicato ai registri storici e ai club. Il tema dello stand sarà dedicato ai 40 anni della 911 Turbo (con tre generazioni a confronto) e alla rinata 911 Targa. Tra le manifestazioni collaterali ci sarà un raduno riservato a 40 modelli 911 Turbo.
Costi biglietti e orari
Il giorno 23 ottobre ci sarà un pre-apertura con orario 9.00-18.00 (biglietto unico a 37€)
Gli altri giorni il salone sarà aperto dalle 9.00 alle 19.00 e i prezzi dei biglietti variano dai 16€ (ridotto) ai 20€ (prezzo del biglietto interno). Ci sono poi anche due formule di abbonamento: da 36€ per (2 giorni) e 51€ (per 3 giorni).
Ingresso omaggio per bimbi fino ai 12 anni e invalidi oltre l’80%.
Dopo le difficoltà riportate da Volkswagen che sembravano portare l’azienda tedesca verso la strada dei…
Un automobilista danese ha attirato l'attenzione delle autorità francesi costringendo a una multa consistente dopo…
Tempo di lettura: 4 minuti Un bilancio del 2024 per Jeep e le anticipazioni sui…
Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…
Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…
Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…