Categorie: Curiosità

Audi sulle nevi per la Coppa del Mondo di Sci

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 2014 la presenza di Audi sull’arco alpino si è ulteriormente rafforzata grazie alla partnership con il comprensorio sciistico della Vialattea, nella suggestiva cornice delle montagne olimpiche di Torino 2006.

Dopo la consegna della flotta Audi agli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali, del quale vi abbiamo parlato in questo articolo (con tanto di video sulle pendici dell’Etna) l’impegno di Audi nel circo bianco si arricchisce ulteriormente con le attività legate al territorio del Sestriere, che quest’anno festeggia un importante traguardo.

Con un palmarés di più di 60 gare di Coppa del Mondo dal 1967 ad oggi e a distanza di sette anni dall’ultima gara disputata, le piste olimpiche delle Alpi occidentali tornano a essere protagoniste della Coppa del Mondo di Sci femminile, nei prossimi 10 e 11 dicembre, con un gigante e uno slalom speciale. Audi non poteva mancare in un contesto di tale prestigio e sarà presente in tutti gli impianti sciistici del comprensorio piemontese, accompagnando così lo sciatore durante la sua attività sportiva.

L’Hospitality Audi, posizionata strategicamente in un’area con altissima visibilità proprio sopra la pista di Coppa del Mondo, accoglierà sia gli ospiti sia gli atleti FISI (Federazione Invernale Sport Invernali) nei momenti di pausa dalla attività sciistica. Qui verrà inoltre allestito un inconsueto gatto delle nevi Audi, creando una piccola area lounge dove verranno proposti piatti gourmet agli ospiti Audi. L’area adiacente invece sarà dedicata ai test drive, durante i quali il pubblico potrà cimentarsi in prima persona, su strada e su neve, al volante degli ultimi modelli della gamma Audi, tutti dotati di trazione integrale quattro, esaltata nel suo utilizzo su fondo nevoso.

Infine, a chiusura della stagione, il Marchio dei quattro anelli sarà Title sponsor del tradizionale Trofeo Uovo d’Oro Audi, che riunisce in momenti di grande sportività e divertimento, bambini e giovani degli sci club di tutta Italia.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

8 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

11 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

13 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

14 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

15 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

15 ore ago