Una delle sportive più cercate in rete, la nuova Audi RS6 Avant, è già finita diverse volte sotto le mani di diversi tuner ma forse qui è la prima volta che la vedete in azione con un terminale Akrapovic.
Non a caso, questa versione limitata in pochi esemplari si chiama Akrapovic Evolution Line e mette su strada, con la sua arroganza, ben 730 CV rispetto ai 600 originali di questo modello.
Dopo averla vista sfrecciare in Autobahn, oggi la nostra attenzione è caduta su questo video di Auditography: color Nogaro Blue (proposto da Audi sulle RS 25 Years Edition) e finiture dedicate. MTM USA si è poi concentrata sull’elettronica, sulle mappature e il risultato è qui, sotto i vostri occhi: 130 CV in più dal V8 biturbo, tanto che lo 0-100 km/h ora è coperto in 3 secondi spaccati, mentre la velocità massima supera i 330 km/h.
Il sistema di scarico della RS6 Avant Akrapovic Evolution Line impiega materiali quali titanio e carbonio (specie nei terminali) ma è soprattutto più leggero e dotato di valvole, a controllo elettronico, che permettono ai gas in uscita dalle camera di combustione di passare attraverso piccole lamelle che vanno a produrre il classico borbottio dell’Akrapovic.
commenti
Loading…