In occasione del Salone Internazionale dell’Automobile a Ginevra, Audi presenta sei nuovi modelli, tra i quali spicca la RS 3 Sportback.
Nuovo 5 cilindri e sospensioni high-tech: Audi RS 3 Sportback
Il nuovo 2.5 TFSI 5 cilindri eroga una potenza di 400 CV e sviluppa una coppia massima di 480 Nm che permette alla nuova RS 3 Sportback di accellerare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi. Il modello esposto al Salone di Ginevra, di un bel colore rosso, colpisce sul frontale per un’attraente single frame, completo di logo quattro, grandi prese d’aria e listelli sottoporta angolari.
Nel posteriore, uno stiloso spoiler RS, l’inserto diffusore e i terminali di scarico RS completano l’immagine sportiva del modello. Con una carreggiata più larga rispetto al modello base, sterzo progressivo, assale posteriore a 4 bracci e un rigido sistema di sospensioni, la RS 3 Sportback combina un dinamismo coinvolgente a una stabilità superiore.
La gestione quattro è una caratteristica integrata di serie nel sistema di handling dinamico dell’Audi drive select che permette anche il controllo di sterzo, cambio S tronic, regolazione degli scarichi, sospensioni sport plus (opzionali) e controllo degli ammortizzatori adattivo. Il conducente può variare individualmente la risposta di questi componenti scegliendo tra impostazione comfort, auto e dynamic.
La maneggevolezza è perfezionata attraverso l’Electronic Stabilization Control (ESC), il controllo selettivo della coppia motrice sulle ruote e la modalità sport ottimizzata per i modelli RS. I dettagli specifici RS all’interno dell’abitacolo e l’inimitabile ruggito del 5 cilindri completano quella che si prospetta essere un’emozionante esperienza di guida dietro il volante della RS 3 Sportback.