Categorie: Novità

Audi: nuovi motori e allestimenti per A4, Q7 e TT

Tempo di lettura: 2 minuti

Il segreto della Casa dei Quattro anelli? Non fermarsi mai ed evolvere continuamente i suoi modelli. Le prime novità 2017 interessano infatti la gamma della bestseller Audi A4, l’ammiraglia tra i SUV Audi  Q7 e la compatta sportiva Audi TT.

Partendo dalle Audi A4 e Audi A4 Avant la novità consiste in due nuovi propulsori: il 2.0 TDI quattro da 150 CV che rappresenta la nuova motorizzazione di ingresso alla trazione quattro, e il 2.0 TFSI quattro da 252 CV. Entrambe le motorizzazioni sono abbinate al cambio manuale a 6 rapporti e caratterizzate dall’innovativa trazione quattro con tecnologia ultra che adotta la gestione predittiva della trazione integrale. In particolare, i consumi nel ciclo combinato NEDC della versione 2.0 TDI quattro da 150 CV si attestano a soli 4,2 litri ogni 100 chilometri con emissioni di C02 pari a 109 g/km.

Sulla Audi Q7 debutta invece la versione Sport plus che fonde gli optional della Business con le caratteristiche sportive dell’allestimento Audi S line. Numerosi sono gli elementi che rendono Q7 Sport plus ancora più sicuro e confortevole: il sistema di ausilio al parcheggio plus con telecamera per retromarcia posteriore, l’Audi Phone Box, l’Audi virtual cockpit, il climatizzatore automatico comfort a 4 zone e il rivestimento in Alcantara con logo S line ai sedili anteriori. La nuova versione Sport Plus è disponibile con le motorizzazioni 3.0 TDI da 218 CV e 3.0 TDI 272 CV.

Novità anche per la sportiva compatta Audi TT: è ora disponibile la motorizzazione diesel 2.0 TDI da 184 CV abbinata alla trazione integrale quattro e alla trasmissione automatica a doppia frizione S tronic a 6 rapporti. Questa novità porta la gamma TT a contare ben sette varianti di motore e trasmissione. Grazie all’inedita combinazione, sia la Coupé che la Roadster offrono prestazioni sportive a fronte di consumi molto contenuti. Con una coppia di ben 380 Nm, la Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 234 km/h, mentre la Roadster accelera da 0 a 100 km/h in 7 secondi e raggiunge una velocità massima di 230 km/h con consumi nel ciclo combinato NEDC rispettivamente di 5,2 litri e 5,4 litri ogni 100 chilometri.

Per i clienti più esigenti Audi TT è disponibile anche nella versione S line plus, caratterizzata, tra gli altri elementi, dai proiettori a LED, pacchetto S line exterior, cerchi da 19″ con logo RS, inserti in lacca lucida nera e pacchetto luci interne a LED.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: A4AudiQ7TT

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

12 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

13 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

13 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

13 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

13 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

14 ore ago