Categorie: Novità

Audi: nuovi motori e allestimenti per A4, Q7 e TT

Tempo di lettura: 2 minuti

Il segreto della Casa dei Quattro anelli? Non fermarsi mai ed evolvere continuamente i suoi modelli. Le prime novità 2017 interessano infatti la gamma della bestseller Audi A4, l’ammiraglia tra i SUV Audi  Q7 e la compatta sportiva Audi TT.

Partendo dalle Audi A4 e Audi A4 Avant la novità consiste in due nuovi propulsori: il 2.0 TDI quattro da 150 CV che rappresenta la nuova motorizzazione di ingresso alla trazione quattro, e il 2.0 TFSI quattro da 252 CV. Entrambe le motorizzazioni sono abbinate al cambio manuale a 6 rapporti e caratterizzate dall’innovativa trazione quattro con tecnologia ultra che adotta la gestione predittiva della trazione integrale. In particolare, i consumi nel ciclo combinato NEDC della versione 2.0 TDI quattro da 150 CV si attestano a soli 4,2 litri ogni 100 chilometri con emissioni di C02 pari a 109 g/km.

Sulla Audi Q7 debutta invece la versione Sport plus che fonde gli optional della Business con le caratteristiche sportive dell’allestimento Audi S line. Numerosi sono gli elementi che rendono Q7 Sport plus ancora più sicuro e confortevole: il sistema di ausilio al parcheggio plus con telecamera per retromarcia posteriore, l’Audi Phone Box, l’Audi virtual cockpit, il climatizzatore automatico comfort a 4 zone e il rivestimento in Alcantara con logo S line ai sedili anteriori. La nuova versione Sport Plus è disponibile con le motorizzazioni 3.0 TDI da 218 CV e 3.0 TDI 272 CV.

Novità anche per la sportiva compatta Audi TT: è ora disponibile la motorizzazione diesel 2.0 TDI da 184 CV abbinata alla trazione integrale quattro e alla trasmissione automatica a doppia frizione S tronic a 6 rapporti. Questa novità porta la gamma TT a contare ben sette varianti di motore e trasmissione. Grazie all’inedita combinazione, sia la Coupé che la Roadster offrono prestazioni sportive a fronte di consumi molto contenuti. Con una coppia di ben 380 Nm, la Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 234 km/h, mentre la Roadster accelera da 0 a 100 km/h in 7 secondi e raggiunge una velocità massima di 230 km/h con consumi nel ciclo combinato NEDC rispettivamente di 5,2 litri e 5,4 litri ogni 100 chilometri.

Per i clienti più esigenti Audi TT è disponibile anche nella versione S line plus, caratterizzata, tra gli altri elementi, dai proiettori a LED, pacchetto S line exterior, cerchi da 19″ con logo RS, inserti in lacca lucida nera e pacchetto luci interne a LED.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: A4AudiQ7TT

Recent Posts

Smartphone al volante: è sempre illegale con il nuovo Codice?

Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…

5 ore ago

Ufficiale: Honda-Nissan, c’è l’accordo per la fusione entro il 2026

Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…

5 ore ago

Arriva dalla Cina il clone Range Rover: ecco quanto costa

Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…

5 ore ago

Leapmotor C10 REEV: debutta il primo Range Extender di Stellantis

L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…

5 ore ago

Prova Hyundai Tucson Full Hybrid 2025: dentro migliora, su strada convince e rilassa

In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…

7 ore ago

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

16 ore ago