Vende una carta Pokemon che vale una fortuna e si compra una Lamborghini

Attualità
11 dicembre 2025, 11.16
lamborghini pokemon
Immaginare di scambiare una Lamborghini con una carta Pokémon può sembrare improbabile, eppure è ciò che ha fatto una ragazza che, dopo aver scoperto l’altissimo valore di una card dei celebri mostriciattoli Nintendo, ha deciso di venderla e acquistare una Aventador S.
La giovane, particolarmente fortunata, è sempre stata appassionata di supercar e, appena ne ha avuto l’opportunità, non ha esitato un istante a garantirsi una spettacolare vettura di Sant'Agata dal prezzo di 450.000 dollari.
Secondo quanto raccontato da Supercar Blondie, un curioso si sarebbe avvicinato alla ragazza dopo aver notato la sua Aventador S azzurra, chiedendole quale fosse il suo lavoro. Lei avrebbe risposto di essere una caddy in un campo da golf, specificando che le mance erano buone, ma che nel tempo libero si dedicava alla compravendita di carte Pokémon, attività da cui ricavava ottimi guadagni.
La vendita più redditizia sarebbe stata quella di una card di Charizard di prima generazione; dopo averla fatta gradare e aver scoperto il suo valore reale, l’avrebbe messa in vendita attirando l’attenzione di numerosi collezionisti. Alla fine la ragazza sarebbe riuscita a ricavare ben 300.000 dollari e, aggiungendo un consistente risparmio personale, avrebbe potuto portarsi a casa la supercar di Sant’Agata Bolognese.
La carta Pokémon di Charizard venduta è considerata una sorta di Sacro Graal per i collezionisti, nota per raggiungere cifre molto elevate. Una volta caricata su eBay avrebbe rapidamente toccato quota 300.000 dollari, mentre i restanti 150.000 dollari sarebbero stati coperti attraverso ulteriori vendite di carte Pokémon.
Non sappiamo con certezza se questa vicenda sia autentica, ma non esiste un motivo concreto per ritenerla falsa, soprattutto considerando la varietà dell’universo Pokémon e i prezzi raggiunti dagli esemplari più rari. Basti ricordare che nel 2022 una Pikachu Holo Illustrator con valutazione PSA 10 è stata venduta per 5 milioni di dollari, diventando la carta Pokémon più costosa di sempre e ottenendo anche il riconoscimento del Guinness World Records.
La Lamborghini Aventador, oltre ad essere la mamma dell'attuale Revuelto, spinta dal suo ormai leggendario V12 puramente termico, ha una storia curiosa: se ne è andata di scena, questo è l'addio dell'ultimo esemplare prodotto, dopo un incendio su una nave cargo.
loading

Le Più Lette

Loading