ArtElectric è il nuovo progetto di Leasys rivolto al sostegno e alla valorizzazione non solo dell’arte ma anche della cultura attraverso la realizzazione di itinerari turistici in modalità green, ovvero con l’utilizzo di veicoli elettrici.
L’iniziativa di Leasys, società del Gruppo FCA Bank, va a supporto di arte e cultura attraverso la creazione di itinerari ad hoc tra Regge, Residenze d’arte e Dimore storiche italiane; il tutto con la creazione e l’installazione di una serie di colonnine di ricarica Leasys per supportare una mobilità amica dell’ambiente con le nuove vetture elettriche e ibride del Gruppo FCA.
Il primo step del progetto ArtElectric è la partnership tra Leasys e la Reggia di Venaria, residenza reale sabauda dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e gestita dal Consorzio delle Residenze Reali Sabaude. La collaborazione prevede l’installazione di 8 punti di ricarica presso i parcheggi nei quali i clienti Leasys potranno ricaricare le loro auto ibride o elettriche (come la nuova 500 elettrica) durante le visite alla Reggia.
Sempre all’interno del progetto ArtElectric, Leasys svilupperà una strategia di Corporate Social Responsability a sostegno del patrimonio storico e artistico culturale del nostro Paese. Parte dei ricavati verrà donata a favore della salvaguardia del complesso monumentale della Reggia.
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…