La Lotus Emira First Edition a 4 cilindri arriva anche in Europa, ampliando le opzioni di motorizzazione insieme al V6. Dotata di un motore turbo da 2 litri fornito da Mercedes-AMG, offre prestazioni eccezionali e maggiore efficienza. Con un cambio a doppia frizione a otto rapporti e sospensioni racing, la Lotus Emira First Edition assicura una guida agile e reattiva. L’interno lussuoso e altamente personalizzabile, insieme alla sua prestigiosa eredità Lotus, la posizionano come punto di riferimento in un mondo dell’auto che sembra poter fare a meno delle auto sportive con motore termico.
Scopriamo meglio altri dettagli sulla Lotus Emira 4 cilindri, quando arriva e quanto costa.
Lotus Emira First Edition: l’equilibrio tra potenza ed efficienza
La Lotus Emira First Edition a 4 cilindri è ora disponibile per l’ordine anche in Europa, ampliando così le opzioni di motorizzazione insieme al V6. Questo nuovo motore 4 cilindri, un 2.0 sovralimentato da 365 CV, fornito da Mercedes-AMG, è dotato di tecnologie avanzate che assicurano le prestazioni distintive del brand britannico, oltre a una maggiore efficienza. Il cambio a doppia frizione a otto rapporti garantisce cambi rapidi senza interruzioni di coppia, migliorando la reattività e il comfort di guida complessivo. Secondo Dave Gilbert, Executive Director of Product Strategy del Gruppo Lotus, l’Emira ha già ottenuto un grande successo con l’Emira V6, e l’introduzione del 4 cilindri nel mercato europeo offre una nuova dimensione di capacità e attrattiva, con una maggiore efficienza e accessibilità senza compromettere le prestazioni e l’agilità tipiche del marchio d’oltremanica.
Lotus Emira First Edition: com’è
La nuova Lotus Emira First Edition offre un equilibrio ottimale tra potenza, reattività ed efficienza, grazie al motore turbo a quattro cilindri da 2 litri, che promette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e una velocità massima di 290 km/h, soprattutto grazie a un peso light contenuto in 1.446 kg. Il cambio a doppia frizione garantisce passaggi di marcia ancora più rapidi, contribuendo a migliorare l’efficienza complessiva del veicolo. Tutti i futuri clienti possono personalizzare la propria Lotus Emira scegliendo tra impostazioni Touring o Sport, per un’esperienza di guida su strada o in pista. La leggera e rigida architettura in alluminio, insieme alle sospensioni racing e al sistema di sterzo elettroidraulico diretto, assicurano una risposta immediata e precisa a ogni comando, garantendo un’esperienza di guida gratificante.
L’interno lussuoso e spazioso è progettato attorno al guidatore, offrendo comfort e tecnologia avanzata, come il quadro strumenti TFT da 12,3” e il touchscreen da 10,25”. Gli interni sono altamente personalizzabili, con una vasta gamma di colori e finiture disponibili.
Lotus Emira First Edition: quanto costa
La Lotus Emira First Edition rappresenta il massimo dell’esperienza di guida sportiva per la Casa inglese, combinando prestazioni eccezionali, design distintivo e comfort avanzato, confermandosi come il nuovo punto di riferimento nel panorama delle auto sportive a motore tradizionale. Per quel che concerne i prezzi della nuova Lotus Emira First Edition non c’è stata una comunicazione peculiare del listino prezzi, ma accendendo alla configurazione online è facile capire che i costi d’acquisto partono da oltre 98.000 euro.