In un un momento di forte incertezza che interessa il mondo dell’auto su tutti i livelli, tra indecisione sul mantenimento dei combustibili fossili e parziale riluttanza dei propulsori elettrici, la via da seguire è letteralmente quella dell’ibrido. Lo dimostrano i cinesi di Omoda e Jaecoo che puntano forte su un sitema da loro definito Super Hybrid che consiste in una motorizzazione plug-in Hybrid (PHEV; vediamo meglio in cosa consiste questa propulsione e su che modelli verrà installata.
Innanzitutto il “prescelto” è il SUV Jaecoo J7J7 PHEV Super Hybrid che promette di ridefinire gli standard delle auto ibride alla spina con 106 km di autonomia elettrica, un consumo medio di 4,7 l/100 km e oltre 1.300 km con un pieno di carburante e…di batteria. Nella pratica, Jaecoo J7 vuole rappresentea il nuovo punto di riferimento nella categoria per consumi e autonomia.
Il sistema Super Hybrid O&J in dotazione alla J7 PHEV adotta tecnologie all’avanguardia sviluppate da Omoda&Jaecoo sulla base dell’ultra ventennale esperienza dell’azienda nella produzione di tecnologie ibride e sui numerosi brevetti depositati, in un contesto di mercato internazionale in costante evoluzione. L’azienda abbina il motore 1.5 TGDI con trasmissione monomarcia specifica a una batteria gestita da un raffinato sistema di controllo. Ne risulta un vantaggio competitivo in diversi ambiti come l’efficienza della potenza e della gestione energetica e una maggiore sicurezza.
L’avvento del Sistema Super Hybrid O&J ridefinisce gli standard della tecnologia ibrida ampliando le possibilità d’impiego per una mobilità sempre più sostenibile. Il potenziale di questa tecnologia suggerisce l’inizio di una vera e propria rivoluzione tecnologica.
Seguiranno ulteriori e più definite informazioni in merito al Super Hybrid di Jaecoo J7 nella speranza di poterlo provare presto su strada per raccontarvi come va e com’è fatto dal vivo.
Pensando a Lexus, siamo abituati a pensare a un Marchio premium, fortemente legato alla Casa…
Nonostante alcune previsioni positive e lo stop al termico del 2035 sempre più vicino, le…
Concluso il 2024, è tempo di bilanci. L’anno appena concluso si dimostra in flessione con…
Il 1.2 Puretech di Stellantis è un motore ormai noto a causa di problemi che…
Le abbiamo provate tutte e tre. Il sottoscritto ha iniziato il 2024 salendo a bordo…
BYD può dormire sonni tranquilli. Il 2024 si è appena chiuso con risultati che, nell'ottica…