Tecnica

Arriva il motore Super Hybrid su Omoda e Jaecoo: ecco come funziona

Tempo di lettura: < 1 minuto

In un un momento di forte incertezza che interessa il mondo dell’auto su tutti i livelli, tra indecisione sul mantenimento dei combustibili fossili e parziale riluttanza dei propulsori elettrici, la via da seguire è letteralmente quella dell’ibrido. Lo dimostrano i cinesi di Omoda e Jaecoo che puntano forte su un sitema da loro definito Super Hybrid che consiste in una motorizzazione plug-in Hybrid (PHEV; vediamo meglio in cosa consiste questa propulsione e su che modelli verrà installata.

Innanzitutto il “prescelto” è il SUV Jaecoo J7J7 PHEV Super Hybrid che promette di ridefinire gli standard delle auto ibride alla spina con 106 km di autonomia elettrica, un consumo medio di 4,7 l/100 km e oltre 1.300 km con un pieno di carburante e…di batteria. Nella pratica, Jaecoo J7 vuole rappresentea il nuovo punto di riferimento nella categoria per consumi e autonomia.

Il sistema Super Hybrid O&J in dotazione alla J7 PHEV adotta tecnologie all’avanguardia sviluppate da Omoda&Jaecoo sulla base dell’ultra ventennale esperienza dell’azienda nella produzione di tecnologie ibride e sui numerosi brevetti depositati, in un contesto di mercato internazionale in costante evoluzione. L’azienda abbina il motore 1.5 TGDI con trasmissione monomarcia specifica a una batteria gestita da un raffinato sistema di controllo. Ne risulta un vantaggio competitivo in diversi ambiti come l’efficienza della potenza e della gestione energetica e una maggiore sicurezza.

L’avvento del Sistema Super Hybrid O&J ridefinisce gli standard della tecnologia ibrida ampliando le possibilità d’impiego per una mobilità sempre più sostenibile. Il potenziale di questa tecnologia suggerisce l’inizio di una vera e propria rivoluzione tecnologica.

Seguiranno ulteriori e più definite informazioni in merito al Super Hybrid di Jaecoo J7 nella speranza di poterlo provare presto su strada per raccontarvi come va e com’è fatto dal vivo.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

3 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

4 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

4 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

4 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

5 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

5 ore ago