Tecnica

Arriva il motore Super Hybrid su Omoda e Jaecoo: ecco come funziona

Tempo di lettura: < 1 minuto

In un un momento di forte incertezza che interessa il mondo dell’auto su tutti i livelli, tra indecisione sul mantenimento dei combustibili fossili e parziale riluttanza dei propulsori elettrici, la via da seguire è letteralmente quella dell’ibrido. Lo dimostrano i cinesi di Omoda e Jaecoo che puntano forte su un sitema da loro definito Super Hybrid che consiste in una motorizzazione plug-in Hybrid (PHEV; vediamo meglio in cosa consiste questa propulsione e su che modelli verrà installata.

Innanzitutto il “prescelto” è il SUV Jaecoo J7J7 PHEV Super Hybrid che promette di ridefinire gli standard delle auto ibride alla spina con 106 km di autonomia elettrica, un consumo medio di 4,7 l/100 km e oltre 1.300 km con un pieno di carburante e…di batteria. Nella pratica, Jaecoo J7 vuole rappresentea il nuovo punto di riferimento nella categoria per consumi e autonomia.

Il sistema Super Hybrid O&J in dotazione alla J7 PHEV adotta tecnologie all’avanguardia sviluppate da Omoda&Jaecoo sulla base dell’ultra ventennale esperienza dell’azienda nella produzione di tecnologie ibride e sui numerosi brevetti depositati, in un contesto di mercato internazionale in costante evoluzione. L’azienda abbina il motore 1.5 TGDI con trasmissione monomarcia specifica a una batteria gestita da un raffinato sistema di controllo. Ne risulta un vantaggio competitivo in diversi ambiti come l’efficienza della potenza e della gestione energetica e una maggiore sicurezza.

L’avvento del Sistema Super Hybrid O&J ridefinisce gli standard della tecnologia ibrida ampliando le possibilità d’impiego per una mobilità sempre più sostenibile. Il potenziale di questa tecnologia suggerisce l’inizio di una vera e propria rivoluzione tecnologica.

Seguiranno ulteriori e più definite informazioni in merito al Super Hybrid di Jaecoo J7 nella speranza di poterlo provare presto su strada per raccontarvi come va e com’è fatto dal vivo.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

1° Concorso d’Eleganza Villa Sassi: date, programma, iscrizione

Sono aperte le iscrizioni del 1° Concorso d'Eleganza Villa Sassi (XLVIII Edizione Vecchio Piemonte) organizzato…

4 hours ago

A quanti licenziamenti pensa Volkswagen? Il numero fa paura

Addirittura 15.000 tagli: sarebbe questo l’obiettivo del Gruppo Volkswagen, in base a indiscrezioni non commentate…

4 hours ago

Peugeot e-3008 ed e-5008, arrivano le elettriche Long Range

Peugeot ha lanciato le versioni Long Range dei modelli elettrici e-3008 ed e-5008, con autonomie…

5 hours ago

Subaru Solterra 2024: prezzi ridotti e nuove tecnologie con il restyling

La nuova Subaru Solterra 2024, primo SUV elettrico del Marchio asiatico, si aggiorna con un…

6 hours ago

Tavares contro i costruttori europei: “Surreale cambiare le regole sulle emissioni”

Guerra intestina nel mondo dell’auto. Da una parte l’Acea (l’associazione dei costruttori europei) chiede all’UE…

6 hours ago

Stellantis: nuovo motore turbo 1.6 in arrivo, possibile utilizzo su Alfa Romeo?

Stellantis sta sviluppando un nuovo motore turbo benzina 1.6 negli Stati Uniti, che potrebbe essere…

8 hours ago