Con l’apertura de “La Maison Citroën” in Italia, la Marca compie un nuovo passo nel rinnovamento dell’esperienza verso i suoi Clienti. Si tratta di un luogo nuovo, conviviale ed accogliente, all’interno di uno spazio che si distingue dagli allestimenti standard del mondo automotive, progettato per offrire ai visitatori un’esperienza unica, contemporaneamente intima e tecnologica. Un innovativo flagship store urbano, confortevole e intimo come la propria casa, dove poter scoprire l’intero universo Citroën ed effettuare in tutta semplicità l’acquisto online del modello desiderato.
“La Maison Citroën” si trova all’interno dello store COIN di Piazza V Giornate a Milano, nell’innovativo Lifestyle Hub, format lanciato nel 2021 in alcuni selezionati punti vendita della catena. Lo spazio è pensato per offrire ai clienti COIN una nuova esperienza di shopping, fatta di esperienzialità, servizi alla persona e nuove categorie merceologiche, così da assecondare le nuove abitudini d’acquisto dei consumatori, con un’offerta personalizzata e diversificata, in linea con la firma di Citroën “Inspired By You”.
L’allestimento de “La Maison Citroën” si inserisce al piano terra, dove oltre a Lifestyle Hub sono presenti l’area beauty e accessori. Un luogo perfetto per accogliere i clienti all’interno di un ambiente dove si possono trovare selezionati Brand, ai migliori livelli in termini di design, innovazione, connettività, rispetto per l’ambiente benessere e cura per la propria persona.
“La Maison Citroën” di Milano è il primo flagship store urbano in Italia, dove ogni visitatore può vivere un’innovativa esperienza di acquisto online fluida e intuitiva, all’interno di un ambiente che riesce a coniugare sensazioni di comfort, di accoglienza e di intimità, tipiche della propria casa, con l’aspetto più innovativo e tecnologico del mondo digitale.
Un percorso a disposizione del cliente complementare alla rete delle concessionarie Citroën, che rimangono i partner di riferimento della Marca.
All’interno, l’ambiente si distingue per un design confortevole, sottolineato dal legno naturale della parete su cui spicca in un colore bianco, elegante e ben visibile, la scritta “La Maison Citroën”. Un allestimento unico e originale che invita a rilassarsi all’interno di uno spazio luminoso, che trasmette sensazioni di serenità e benessere.
La disposizione del locale è conviviale e facilita il percorso del cliente alla scoperta dell’universo Citroën. Sulla grande parete in legno, sono esposti alcuni prodotti della boutique online di Citroën, con un’ampia scelta di modellini e di prodotti lifestyle.
Posizionato al centro della parete in legno, si trova un grande monitor, il “Citroën Wall”, uno schermo “touch” che consente di trasportare i visitatori in un’esperienza immersiva.
Utilizzando il “Citroën Wall”, sotto la guida e la supervisione di un consulente, il visitatore può scoprire e configurare tutti i modelli della gamma Citroën, conoscere le relative interessanti offerte commerciali, fino a procedere all’acquisto online del modello desiderato. La configurazione può anche essere impostata online prima di entrare, per poi essere finalizzata durante la visita a “La Maison Citroën”, così da beneficiare della consulenza del consulente di vendita, sempre a disposizione per dare informazioni utili, aiutare il cliente a finalizzare il suo acquisto online oppure per accompagnarlo per un test drive.
Sempre con l’aiuto del consulente, utilizzando il “Citroën Wall” il cliente ha la possibilità di scoprire la storia della Marca, navigando all’interno del museo virtuale www.citroenorigins.it, oppure vedere e acquistare online tutti i prodotti Lifestyle della Marca, dalla linea di modellini a quella di abbigliamento e accessori (https://lifestyle.citroen.it).
Al centro dello spazio espositivo c’è sempre una vettura del Double Chevron: all’inaugurazione è stata inserita Citroën Ami, il quadriciclo elettrico firmato dalla Casa francese.
Accanto a Citroën Ami, un espositore specifico è dedicato agli accessori e ai prodotti Lifestyle di Ami costruito sul modello di un kit di montaggio che si apre, un allestimento sostenibile e modulabile, gioca con i materiali (legno e metallo) e con i colori (l’arancione) per dare una sensazione di freschezza e originalità. Ha pannelli di legno forati per mostrare in maniera originale alcuni accessori di personalizzazione, tra i quali i copri- cerchi colorati o gli accessori interni. Gli accessori sono fissati con cinghie elastiche sulla parte anteriore dei pannelli e tutti questi elementi danno al cliente l’impressione di trovarsi di fronte a un kit di assemblaggio (lo stesso concetto che si ritrova nel packaging dei kit di personalizzazione di Citroën Ami – 100% ëlectric). L’utilizzo del cartone e il design semi tecnico proiettano il cliente nell’universo del fai-da-te.
Dopo l’apertura a Milano, nel corso del 2022 “La Maison Citroën” aprirà a Catania e a Bologna, negli store COIN, sempre all’interno del Lifestyle Hub.
Completa “La Maison Citroën” presso lo store COIN uno spazio adiacente, dedicato al Test Drive delle ultime novità della gamma Citroën. Tutti i visitatori possono prenotare un Test Drive chiedendo direttamente al consulente.
I modelli a disposizione del Test Drive saranno sempre, a rotazione, le ultime novità della gamma. Al momento dell’inaugurazione, oltre a Citroën Ami – 100% ëlectric, è possibile provare nel centralissimo circondario della COIN Nuova Citroën C5 X Hybrid Plug-In, la nuova ammiraglia della Marca.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…