In occasione della 5ª Edizione Salone Auto Torino – Parco Valentino, un grande evento che dal 19 al 26 giugno porterà a Torino 1000 supercar in oltre 30 eventi dinamici, 45 brand espositori tra costruttori e designer, la Redazione di Autoappassionati.it in collaborazione con Poste Italiane, ha voluto celebrare l’esposizione presso lo stand del magazine on-line della monoposto di Formula1 Alfa Romeo Racing C38 con un annullo filatelico speciale.
Il primo giorno della manifestazione, mercoledì 19 giugno 2019 a partire dalle ore 9.30 e fino alle 15.30, tutti gli appassionati di filatelia potranno recarsi presso lo stand di Autoappassionati.it al Salone Auto Torino – Parco Valentino nel quale sarà allestito un presidio postale temporaneo con l’annullo filatelico speciale realizzato per l’occasione.
Allo stand sarà possibile acquistare le quattro cartoline celebrative in serie limitata “Autoappassionati.it Collection” dedicate quest’anno ad altrettanti modelli iconici di Alfa Romeo. Le cartoline sono dedicate alla 33 Stradale, l’Alfa Romeo con la A e la R maiuscole, se non la più incredibile vettura mai prodotta dalla Casa di Arese; alla Alfa Romeo 155 V6 TI DTM, in attività negli anni ’90, divenuta leggendaria tra gli appassionati del Biscione grazie alle tante vittorie, che l’hanno fanno entrare di diritto nella Hall of Fame del Motorsport; all’Alfa Romeo Racing C38, la monoposto ufficiale di Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi per il mondiale F1 2019 esposta allo stand di Autoappassionati.it; ed infine all’Alfa Romeo Tonale Concept, presentata in anteprima internazionale al Salone di Ginevra 2019, auto rappresentante il primo passo nel futuro elettrificato del Biscione.
Quattro modelli iconici selezionati dalla redazione di Autoappassionati.it dedicati a tutti gli amanti delle vetture Alfa Romeo ed in generale a tutti gli amanti delle automobili.
Le cartoline celebrative, in serie limitata di 250 esemplari ciascuna, unite all’annullo ufficiale realizzato per la manifestazione, costituiranno un singolare e prezioso ricordo dell’evento firmato Autoappassionati.it per tutti i visitatori che si recheranno al Parco Valentino di Torino.
Chi acquisterà tutte e quattro le cartoline riceverà in omaggio il cofanetto per collezionisti e potrà ricreare il logo di Autoappassionati.it avvicinandole.
Per non negare la possibilità ai collezionisti e appassionati che non potranno essere alla manifestazione il giorno dell’inaugurazione, il presidio postale temporaneo sarà attivato allo stand di Autoappassionati.it anche nella giornata di sabato 22 giugno dalle ore 10 alle ore 16 e domenica 23 giugno dalle ore 11 alle ore 17.
Lo speciale timbro, dopo l’evento, sarà ritirato acquistando il valore delle rarità per i collezionisti che il prossimo 19-22-23 giugno saranno riusciti ad ottenere l’annullo speciale di Autoappassionati.it.
Non nasconde la sua soddisfazione l’editore e amministratore unico della Ferrero Communication SRL, Federico Ferrero: “L’annullo filatelico sulle cartoline dedicate a modelli iconici Alfa Romeo, scelte dalla nostra redazione, è dedicato a tutti gli autoappassionati che verranno a trovarci al nostro stand, che come ogni anno sarà ricco di attività uniche come questa. Contemperare l’innovazione nella tradizione è da sempre un punto fermo nel lavoro di Autoappassionati.it e la collaborazione con Poste Italiane vuol essere la prima di una lunga serie di iniziative.“
Presenti allo stand anche le cartoline postali Ruzza Torino 001 dedicate all’evento 457 Stupinigi Parade Experience 2019 dedicate al centenario di attività nel settore auto della famiglia Stola 1919-2019. Ritratta sulla cartolina la Fiat 500 Diabolika by Studiotorino.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…