L’assemblea dell’Automobil Club d’Italia ha confermato Angelo Sticchi Damiani Presidente dell’ACI per il quadriennio 2017-2020 con il 97 % dei voti.
Nato a Lecce 70 anni fa, coniugato, due figli, ingegnere civile e progettista di strade, Sticchi Damiani è dal 1975 impegnato nella Federazione ACI, anno nel quale entra nella Commissione Sportiva Automobilistica Italiana. Nel 1990 è nominato presidente dell’Automobil Club di Lecce. Nel 2009 è al vertice della CSAI e nel 2011 viene eletto per la prima volta Presidente dell’ACI. Tra i suoi incarichi anche quello di Consigliere Nazionale del CONI, incarico grazie al quale gli è stata attribuita la Stella d’Oro al merito sportivo nel 2010.
A livello internazionale, Sticchi Damiani è membro del Senato FIA, del Consiglio Mondiale dello Sport FIA e dell’Euroboard FIA.
L’Assemblea dell’Automobile Club d’Italia ha confermato Angelo Sticchi Damiani Presidente dell’ACI per il quadriennio 2017-2020 con il 97% dei voti. |
Nato a Lecce 70 anni fa, coniugato, due figli, ingegnere civile e progettista di strade, Sticchi Damiani mette professionalità e passione a servizio della Federazione ACI fin dal 1975, anno nel quale entra nella COMMISSIONE SPORTIVA AUTOMOBILISTICA ITALIANA.
Nel 1990 è nominato presidente dell’AUTOMOBILE CLUB DI LECCE. Nel 2009 è al vertice della CSAI e nel 2011 viene eletto per la prima volta Presidente dell’AUTOMOBILE CLUB D'ITALIA.
Tra i suoi incarichi anche quello di CONSIGLIERE NAZIONALE DEL CONI, che gli ha attribuito la STELLA D’ORO al merito sportivo nel 2010.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…