in

In America è lotta aperta contro i ciclisti, il VIDEO smaschera i colpevoli

Tempo di lettura: 2 minuti

Queste sono immagini che vengono dagli USA, precisamente dalle città di Oakland, Emeryville e Berkeley, e sono veramente forti e crude: ebbene, in questa cittadina si starebbe formando un’offensiva di alcuni automobilisti nei confronti dei ciclisti.

In totale stiamo parlando di quattordici viaggiatori sulle due ruote che sarebbero stati presi di mira solo nell’ultima settimana, il motivo? Utilizzare una bicicletta su strada.

Tutto l’accaduto sarebbe stato intenzionale, pertanto non stiamo parlando di accadimenti accidentali. Delle 11 persone, ben otto sono state colpite e due sono state anche ricoverate in ospedale a causa delle contusioni riportate, questo fa presagire che non vi è nulla di buono ed a oggi hanno vita dura colo che viaggiano in bicicletta. Lo sappiamo bene, non sono molto amati nemmeno sulle nostre strade, ma non si è ancora arrivati a tanto.

Come vi mostriamo nel video (vi preghiamo di non imitarlo per nessuna ragione al mondo se non volete correre guai seri) viene compiuta una vera mossa criminale poiché i fotogrammi mostrano un’automobilista che intenzionalmente si affianca ad un ciclista per poi aprire la portiera per colpire il ragazzo che viaggia regolarmente sulle due ruote.

Dato che il ragazzo aveva i riflessi pronti riesce a sviare l’impatto, ma il guidatore, non contento, prova anche a sterzare con l’auto per cercare di colpire lo sfortunato, ma fortunatamente l’azione non va a buon fine, il ragazzo riesce infatti ad allontanarsi a bordo della sua bicicletta.

Otto punti di sutura e uno squarcio sulla fronte

Sulla vicenda ancora da chiarire, sta indagando il Dipartimento di Polizia di Oakland che ha fatto sapere di aver aperto un’indagine a seguito dei ripetuti e deliberati attacchi, ma la situazione sta diventando molto preoccupante, occorre quindi agire in fretta.

ciclista preso di mira

“Ho otto punti di sutura e un grande squarcio sulla fronte – ha raccontato un ciclista ferito parlando con FOX – C’era questa berlina grigia. Un passeggero sul lato ha aperto la portiera e ha rallentato la macchina. La mia bici ci è andata a sbattere contro. Sono caduto a terra. Se ne sono andati. Mentre si allontanavano ridevano”.

Non mancano testimonianze relative alla Hyundai grigia mostrata nel video; quest’ultima più volte si avvicina al ciclista e non sarebbe l’unica; alla berlina si aggiungerebbero anche un SUV azzurro e un’auto blu. “E’ spaventoso. È criminale – spiega in stato di choc un’altra vittima – voglio dire, le persone che lo fanno dovrebbero davvero pensare alle conseguenze. Hanno tirato avanti dopo la rotonda. Mentre passavano hanno aperto la portiera dandomi una pacca sulla spalla e se ne sono andati. Hanno aperto la porta sapendo che ero lì. Hanno deliberatamente cercato di uccidermi”

La speranza ovviamente è che questa follia venga fermata il prima possibile e che le persone responsabili vengano presi, arrestati e perseguiti. Purtroppo non è la prima volta accade, sempre più spesso, infatti si vedono scene nelle quali i ciclisti vengono presi di mira.

Pilota professionista

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani.
Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo.
Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Anni di utenzaAutore

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0
    1968_Alfa_Romeo_Giulia_Sprint_GTA_1300_JS_23_trmlvb

    All’asta un’Alfa Romeo Giulia GTA 1300 Junior più unica che rara

    Nuovo ruolo per Zidane nel mondo dell’auto, ecco cosa farà