Alpinestars e Cal Crutchlow. Il pilota inglese è ormai un veterano della MotoGP. Giunto 2° nel mondiale 2016, lo stesso anno ha vinto il GP della Repubblica Ceca, diventando così il primo britannico a vincere un gara nella premier class dal 1981. Cal ha ottenuto finora 18 podi, quattro pole e quattro giri più veloci nei 9 anni di carriera in MotoGP, oltre a tre vittorie nel WSBK, cinque nel WSS e il titolo della British Supersport 2006.
Cal Crutchlow è un ‘pilota Alpinestars’ e l’azienda veneta cura la sua sicurezza in pista coi suoi prodotti più avanzati. Anche gli stivali Supertech R, ovviamente, che in occasione del GP di Gran Bretagna sono usciti in una Limited Edition che vuole essere un tributo a questo pilota generoso e veloce che ha molti fan in tutto il mondo.
Dotato di tutte le innovazioni tecniche dello stivale Supertech R, al top della gamma Alpinestars, questa Limited Edition è caratterizzato dalla colorazione fluo bianca, nera e gialla, con un dettaglio riproducente l’Union Jack.
Il Supertech R, senza dubbio lo stivale più iconico di Alpinestars indossato da un elenco infinito di campioni del mondo, presenta nella sua ultima versione alcune importanti innovazioni, tra cui una nuova suola in gomma composita, la zona della caviglia con profilo ergonomico e la zona di flessione anteriore riprogettata, il tutto per migliorare ulteriormente le prestazioni di questo stivale certificato CE.