Proposta con una serie limitata di 1.955 esemplari, in omaggio alla data di creazione del Marchio da parte di Jean Rédélé, questo modello di serie, battezzato “Première Edition” segna una tappa importante nella rinascita di Alpine.
“Alpine è un’auto che ha segnato la cultura automobilistica con la sua eleganza, la sua agilità ed i suoi successi nel motorsport. Dal momento in cui abbiamo annunciato il ritorno di Alpine, abbiamo ricevuto numerose manifestazioni di interesse da tutto il mondo per la nostra nuova auto di serie e abbiamo deciso di aprire in anteprima le prenotazioni per gli appassionati delle auto sportive”, spiega Michael van der Sande, Direttore Generale di Alpine. “Questa Première Edition, è costituita dai primi veicoli che usciranno dalla fabbrica e noi vogliamo sottolineare questo evento offrendo la possibilità ai fans di Alpine di scegliere il numero della loro auto”.
La nuova Alpine può essere già prenotata sul sito ufficiale della Casa francese www.alpinecars.com e la fuori serie disporrà di una definizione esclusiva ma per prezzo e caratteristiche tecniche bisognerà aspettare il primo trimestre del prossimo anno. In Francia, il prezzo chiavi in mano di questa serie limitata si posizionerà tra 55.000 e 60.000 euro. I tecnici non si sono sbottonati ma si parla di uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.
Prenotando da oggi la propria Alpine Première Edition sul sito dedicato e versando la somma di 2.000 euro, il cliente può scegliere il suo numero tra 1 e 1.955, secondo la disponibilità. Una targhetta apposta sulla consolle centrale ricorderà il numero scelto. Il cliente potrà anche scegliere tra tre tinte della carrozzeria: Blu Alpine, Nero Profondo o Bianco Solare.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…