Fernando Alonso ha subito un’altra delusione, ma stavolta fuori dalla pista, rimanendo a piedi pochi minuti dopo aver ritirato la sua nuova Aston Martin Valkyrie a Montecarlo. La hypercar personalizzata, dal valore di 3 milioni di euro, si è fermata dopo pochi chilometri. L’accaduto ha attirato l’attenzione dei passanti, che hanno immortalato il pilota spagnolo mentre aspettava il carro attrezzi.
L’Aston Martin Valkyrie di Fernando Alonso sul carro attrezzi a Montecarlo
Fernando Alonso, dopo le recenti delusioni nel Campionato Mondiale di Formula 1 2024, si trova ad affrontare un’altra disavventura, questa volta lontano dalla pista. Il pilota spagnolo aveva finalmente ritirato la sua tanto attesa Aston Martin Valkyrie, una hypercar personalizzata dal valore di oltre 3 milioni di euro. Dopo pochi chilometri, l’auto ha subito un guasto ed è stata portata via dal carro attrezzi, un episodio che suona come una beffa amara.
Non è un periodo fortunato per Alonso, sia in pista che fuori. Nel campionato di F1, le difficoltà nello sviluppo della monoposto Aston Martin, che l’anno precedente aveva dato grandi soddisfazioni, stanno compromettendo la sua stagione. Lui e il compagno di squadra Lance Stroll faticano a raggiungere le prime dieci posizioni, e l’ultimo Gran Premio di Monza si è concluso senza punti.
Fuori dal circuito, la sfortuna ha colpito ancora. Dopo anni di attesa, Alonso aveva appena ritirato la sua Aston Martin Valkyrie, una delle sole 150 unità prodotte, progettata da Adrian Newey, il geniale ingegnere dietro tanti successi in F1. L’annuncio del nuovo acquisto era stato fatto dallo stesso Alonso sui social, esprimendo la sua felicità:
Purtroppo, la gioia è stata di breve durata.