Attualità

All’asta un’Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale: è rarissima

Tempo di lettura: 2 minuti

È finita all’asta una rarissima Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale. Si parla di rarità in quanto di questa vettura sono stati prodotti solamente 33 esemplari, uno di questi verrà venduto all’asta da Bring A Trailer ed è stato immatricolato nel 2020.

All’asta un’Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale del 2020

L’Alfa Romeo 33 Stradale è un’auto che ha fatto la storia del brand di Arese e dell’automobilismo, fu per questo motivo che il Biscione decise di tributare quest’iconica vettura con il lancio di una versione speciale della 4C Spider con il nome di Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo. Vennero realizzati complessivamente appena 33 esemplari, ed uno di questi cambierà presto proprietà. Un esemplare di Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo è in vendita all’asta su Bring A Trailer, una vera rarità, in quanto sul contachilometri si legge la cifra di appena 2575, frattanto le offerte fioccano.

Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo: com’è l’esemplare all’asta

Il 12° esemplare di Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo che è in vendita all’asta è verniciato col Rosso Villa D’Este, i rivestimenti interni sono in pelle Tobacco ed Alcantara nero. Sotto al cofano romba un motore turbo a quattro cilindri da 1.75 litri abbinato ad un cambio a doppia frizione a 6 marce. I fari sono bi-xenon, il pannello del tetto è rimovibile, le finiture esterne sono realizzate in fibra di carbonio, i cerchi sono da 18” e 19” ed abbinati a pneumatici Pirelli P Zero 205/40 all’anteriore e 235/35 al posteriore mentre l’impianto frenante è costituito da pinze rosse su dischi forati a croce su tutti e quattro gli angoli. Le sospensioni sono tarate per la pista, l’impianto di scarico è marchiato Akrapovic. Il telaio è un monoscocca in fibra di carbonio progettato dal Centro Stile Alfa Romeo, non mancano dei badge commemorativi, il diffusore posteriore in Piano Black, prese d’aria frontali in Piano Black e fibra di carbonio, pellicola protettiva per la vernice ed un rivestimento ceramico.

Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo: gli interni

Entrando nell’abitacolo di questa Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo si notano i pannelli delle portiere in pelle nera, cuciture a contrasto sulla plancia, cruise control e tappetini con ricamo 4C. Sulla console centrale c’è una placchetta che riporta il numero dell’esemplare, ossia il 12. Non mancano di certo aria condizionata ed impianto audio Alpine. Il volante è con fondo piatto rivestito in pelle e dotato di paddle che incornicia un display TFT da 7” con tachimetro, contagiri ed indicatori per carburante e temperatura del liquido di raffreddamento. Il powertrain quattro cilindri turbo con iniezione diretta eroga 240 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima ed è abbinato alla trazione posteriore.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

55 minuti ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

15 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

16 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

16 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

16 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

16 ore ago