È finita all’asta una rarissima Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale. Si parla di rarità in quanto di questa vettura sono stati prodotti solamente 33 esemplari, uno di questi verrà venduto all’asta da Bring A Trailer ed è stato immatricolato nel 2020.
L’Alfa Romeo 33 Stradale è un’auto che ha fatto la storia del brand di Arese e dell’automobilismo, fu per questo motivo che il Biscione decise di tributare quest’iconica vettura con il lancio di una versione speciale della 4C Spider con il nome di Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo. Vennero realizzati complessivamente appena 33 esemplari, ed uno di questi cambierà presto proprietà. Un esemplare di Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo è in vendita all’asta su Bring A Trailer, una vera rarità, in quanto sul contachilometri si legge la cifra di appena 2575, frattanto le offerte fioccano.
Il 12° esemplare di Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo che è in vendita all’asta è verniciato col Rosso Villa D’Este, i rivestimenti interni sono in pelle Tobacco ed Alcantara nero. Sotto al cofano romba un motore turbo a quattro cilindri da 1.75 litri abbinato ad un cambio a doppia frizione a 6 marce. I fari sono bi-xenon, il pannello del tetto è rimovibile, le finiture esterne sono realizzate in fibra di carbonio, i cerchi sono da 18” e 19” ed abbinati a pneumatici Pirelli P Zero 205/40 all’anteriore e 235/35 al posteriore mentre l’impianto frenante è costituito da pinze rosse su dischi forati a croce su tutti e quattro gli angoli. Le sospensioni sono tarate per la pista, l’impianto di scarico è marchiato Akrapovic. Il telaio è un monoscocca in fibra di carbonio progettato dal Centro Stile Alfa Romeo, non mancano dei badge commemorativi, il diffusore posteriore in Piano Black, prese d’aria frontali in Piano Black e fibra di carbonio, pellicola protettiva per la vernice ed un rivestimento ceramico.
Entrando nell’abitacolo di questa Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo si notano i pannelli delle portiere in pelle nera, cuciture a contrasto sulla plancia, cruise control e tappetini con ricamo 4C. Sulla console centrale c’è una placchetta che riporta il numero dell’esemplare, ossia il 12. Non mancano di certo aria condizionata ed impianto audio Alpine. Il volante è con fondo piatto rivestito in pelle e dotato di paddle che incornicia un display TFT da 7” con tachimetro, contagiri ed indicatori per carburante e temperatura del liquido di raffreddamento. Il powertrain quattro cilindri turbo con iniezione diretta eroga 240 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima ed è abbinato alla trazione posteriore.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…