Se passando per Ravenna vedrete una velocissima Alfa Romeo Stelvio bianca con i lampeggianti sfrecciare per le strade beh fate spazio: potreste salvare una vita.
Il 118 dell’Emilia, nella zona del ravennate, ha da poco ricevuto questa Alfa Romeo Stelvio Q4 Veloce con sotto il cofano il 2.2 litri da 210 CV Diesel abbinato al cambio sequenziale a 9 rapporti con tanto di paddle al volante. Il nome in codice di questo SUV della casa di Arese è ELI-MIKE, come riportato nelle scritte lungo le linee uniche dello Stelvio.
L’allestitore di questo mezzo speciale è la rinomata Safety Car di Rimini che in passato ha già realizzato numerose vetture speciali come Subaru Forester e Fiat Ducato, quest’ultimo in versione ambulanza.
Guardando questa Alfa Romeo Stelvio Q4 Veloce uno non può non notare l’allestimento luminoso costituito da una barra full LED di ultima generazione, con faretti di profondità bianchi laterali e frontali dove vengo aggiunti una coppia di amber posteriori, esattamente come avviene per altre vetture delle Forze dell’Ordine.
Per farsi notare in ogni situazione vengono associate alla barra ben 6 lampeggianti supplementari frontali e 4 posteriori, oltre ad un’ulteriore barra nanoLED FdS a parabrezza. Il resto della livrea prevede i consueti richiami alle auto mediche con bande arancioni e gialle catarifrangenti ed una bellissima croce blu nella parte posteriore.
Alfa Romeo Stelvio Q4 Automedica: 5 posti ridotti per far spazio all’allestimento
L’allestimento sanitario interno prevede un inverter da 220 Volt, multiple prese di vario tipo, oltre ad un supporto integrato per il Lifepak15 e aspiratore LSU, oltre a cinghie specifiche per l’ancoraggio degli zaini in modo da non lasciare nulla al caso. Chi siede davanti vede sostituiti i consueti faresti leggi mappa con due faretti maggiorati ed una torcia FdS con cono.
Il mezzo è dotato di 5 posti che però risultano essere stati ridotti per far spazio ad allestimento sanitario proprio poiché l’Alfa Romeo Stelvio Q4 risulta essere destinata ad accogliere l’equipe dell’elisoccorso del ravennate quando l’elicottero si trova costretto a non poter continuare il proprio soccorso, o in caso di condizioni di meteo avverse nelle quali non possa decollare.
Fonte Foto: fiammeblu.it
commenti
Loading…