Ci siamo, questo è l’anno dell’Alfa Romeo Milano che farà il suo debutto nella città della moda non prima del mese di aprile, probabilmente in concomitanza con l’affollato Fuorisalone (15-21 aprile).
Il nuovo SUV del Biscione in formato compatto farà ancora parlare di sé, tanto da essere una delle novità più importanti dell’intero gruppo Stellantis insieme alla nuova Lancia Ypsilon che vedremo già a febbraio in versione definitiva. Man mano che ci avviciniamo alla sua presentazione diventa sempre più probabile che Alfa Romeo possa iniziare a mostrare sempre più indizi sul futuro SUV, con alcune immagini in anteprima seguendo l’esempio di Lancia.
Alfa Romeo Milano: prezzo e versioni
Quello che possiamo fare ora è un recap su cosa sappiamo: sarà lungo circa 4,2 metri, nascerà su piattaforma CMP e avrà una versione ibrida e una elettrica come le cugine Jeep Avenger e FIAT 600. La versione entry level sarà Hybrid con un prezzo vicino ai 27.000 euro. Più costosa sarà invece l’elettrica che sicuramente non costerà meno di 40.000 euro. Successivamente vedremo anche arrivare sui listini una ulteriore versione elettrica con motore da 240 CV e trazione integrale che potrebbe adottare anche un badge unico come il Quadrifoglio, ma è ancora tutto da vedere.
Alfa Romeo Milano avrà un ruolo importantissimo per la casa di Arese poichè da solo si ipotizza potrà rappresentare circa il 40% delle vendite complessive del marchio, oltre a coprire il vuoto lasciato da Alfa Romeo MiTo e Giulietta.
Alfa Romeo Milano? Nel capoluogo lombardo è già polemica sul nome
L’ultima indiscrezione è stata che Alfa Romeo proverà a vendere il suo SUV compatto anche negli Stati Uniti dove la sensibilità verso veicoli elettrici e compatti sta aumentando. Non resta dunque che goderci questi render ed attendere quali novità emergeranno e se trapeleranno le prime immagini ufficiali del nuovo SUV del Biscione.