Sarà una sorta di sostituta della storica MiTo, compatta di segmento B venduta sotto il Marchio Alfa Romeo fino a qualche anno fa. La Alfa Romeo Milano, sarà il terzo SUV della gamma del Biscione e probabilmente il primo basato sulla piattaforma CMP di PSA, frutto della fusione in Stellantis.
Dopo Stelvio e Tonale (in arrivo entro la fine del 2021), in programma dovrebbe esserci la Alfa Romeo Milano e, probabilmente anche la nuova Giulietta, entrambi prodotte grazie alle sinergie con il Gruppo francese.
Peugeot 2008 e DS3 Crossback saranno, quindi, le basi di partenza del SUV più piccolo mai prodotto dal Biscione, nonché nuovo entry level nella gamma. Se questi rumors, così come il nome, verranno confermati, la Alfa Romeo Milano adotterà anche le stesse soluzioni tecniche, come la trazione anteriore e il cambio automatico EAT8 (della Aisin). I motori della Alfa Romeo Milano, sarebbero, quindi, i benzina e Diesel 1.2 PureTech e 1.5 BlueHDi, e il propulsore elettrico da 136 CV per 340 km di autonomia (batteria da 50 kWh), che caratterizza tutti i veicoli compatti di PSA oggi.
Le dimensioni della Alfa Romeo Milano saranno di circa 4,25 metri di lunghezza, mentre a livello di design, per il momento viene immaginata solo da render più o meno credibili, come questo di Auto Express, che propone generose protezioni in plastica per tutto il perimetro del veicolo, oltre a gruppi ottici molto ispirati a quelli di Tonale.
Shakira ha deciso di regalare la sua Lamborghini Urus S viola fiammante a uno dei…
Nel mondo dell’auto, poche lettere hanno la fama e il valore della M. La divisione…
Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni…
Il 10 gennaio 2025, al Salone di Bruxelles, sarà proclamata l’Auto dell’Anno 2025, scelta tra…
Adolfo Urso critica l’efficacia degli ecobonus, definendoli un investimento inutile per la produzione automobilistica italiana,…
Durante le fasi di collaudo in Inghilterra è stata avvistata la nuova Jaguar elettrica, con…