Categorie: Tecnologia

Alfa Romeo Giulia protagonista al Motor Show 2016

Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora una volta è lei, la Alfa Romeo Giulia, la protagonista della gamma Alfa Romeo in occasione del Motor Show di Bologna.

Simbolo della “Meccanica delle Emozioni”, Giulia sarà esposta a Bologna nelle versioni Veloce e Quadrifoglio, le più sportive della gamma e simbolo del 100 % Made in Italy. La nuova arrivata “Veloce” riprende il nome della Giulietta Veloce del 1956, sigla che da sessant’anni identifica le versioni più sportive e distintive del Biscione. La sigla Veloce torna dunque sulla Giulia in modo da soddisfare il cliente alla ricerca di contenuti ricchi di personalità.

Su Giulia Veloce, inoltre, debutta il nuovo motore 2.2 Turbo Diesel che sviluppa una potenza massima di 210 CV a 3.750 gir/min e una coppia massima 470 Nm a 1750 giri/min. Il turbodiesel 2.2 della Giulia è il primo motore Diesel della storia di Alfa Romeo costruito interamente in alluminio. Questo quattro cilindri in linea è caratterizzato dal sistema d’iniezione di ultima generazione MultiJet II con Injection Rate Shaping (IRS) e pressioni d’esercizio di 2.000 bar e porta al debutto l’innovativo sistema di trazione integrale con tecnologia Q4, progettato per gestire la trazione del veicolo in tempo reale, al fine di garantire il massimo livello in termini di prestazioni, efficienza e sicurezza.

Al fianco della protagonista del Motor Show la Giulietta Veloce e la Mito Veloce, entrambe caratterizzate da uno spiccato familiy feeling con la Giulia, oltre alla versione Spider dell’Alfa Romeo 4C, l’icona moderna del marchio. Sono tutte auto uniche, nel design e nella tecnologia, create per emozionare gli appassionati sia sulla strada sia, per i più fortunati, in pista.

I visitatori del salone avranno anche la possibilità di provare, nell’apposita area test drive in Area 48  del Motor Show, la potente Giulia Quadrifoglio, per vivere da protagonisti il top di gamma del Biscione, e la Giulietta, per vivere l’emozione delle performance targate Alfa Romeo. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

14 minuti ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

18 minuti ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

3 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

18 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

18 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

19 ore ago