Il marchio Alfa Romeo affiancherà l’aquila sulle nuove maglie dell’Eintracht Francoforte nella prossima stagione 2013/2014. Oggi a Francoforte, presso il Flagshipstore di Alfa Romeo, Sebastian Jung dell’Eintracht e Daniel Dejanovic, della squadra giovanile Under 13, hanno presentato per la prima volta al pubblico le due magliette di gioco.
La casacca, con i tradizionali colori rosso e nero, è stata scelta mediante votazione da alcuni rappresentanti selezionati del fan club dell’Eintracht. Le strisce si estendono sul petto e sulla schiena. Per la maglia utilizzata in trasferta sono stati adottati per la prima volta il nero e il bianco. Con il motto “senza cuore saremmo solo macchine“, anche Alfa Romeo appare sul lato interno della maglietta. Del resto, in futuro anche le vetture Alfa Romeo vestiranno il simbolo dell’Eintracht: infatti sono in via di sviluppo proposte di prodotto che celebrino questa collaborazione.
Con questa sponsorizzazione Alfa Romeo conferma l’impegno e l’attenzione verso molte discipline sportive, anche non automobilistiche, praticate a qualunque livello, dal calcio al Campionato mondiale SBK di motociclismo. Del resto tutti i brand di Fiat Group Automobiles sono animati da principi e valori comuni alle discipline sportive per il raggiungimento di risultati di successo: lavorare ogni giorno con determinazione per arrivare a livelli di prestazione ottimali e per esprimere il potenziale del singolo o della squadra. Così è per i giocatori dell’Eintracht e delle giovani promesse del centro sportivo di Riederwald, così accade con la squadra di Alfa Romeo che ogni giorno scende “in campo” insieme ai propri clienti.
Non solo il calcio con il team della Bundesliga e le squadre giovanili, ma anche numerosi altri sport del centro sportivo Eintracht Francoforte, saranno supportati da Fiat Group Automobiles Germany AG (FGA), il nuovo Main Sponsor per i prossimi tre anni. Diversi i punti in comune dei due partner: la sede tedesca di Fiat Group Automobiles Germany AG (FGA) si trova tra la Commerzbank-Arena, la sede dell’Eintracht Frankfurt Fußball AG, e il centro sportivo di Riederwald che ospita l’Eintracht Frankfurt e.V.
Ulteriore punto in comune tra Alfa Romeo e la squadra tedesca è Milano: la città che ha dato i natali alla Casa del Biscione è infatti gemellata con Francoforte sul Meno. Non solo. Alfa Romeo e l’Eintracht affrontano ogni sfida con passione e determinazione, sapendo che non esistono ostacoli insuperabili: il team tedesco lo dimostrerà in questa stagione a livello nazionale ed europeo, il marchio automobilistico farà lo stesso quest’anno avviando un piano di crescita globale che la porterà a competere nel cuore del mercato Premium.
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…