Alessandro Del Piero, fuoriclasse della Juventus e della Nazionale Italiana, ha ritirato la sua nuova supercar. A rendere pubblica la notizia è stato il concessionario RossoCorsa che tramite il suo profilo social ha pubblicato una foto che ritrae l’ex numero dieci vicino alla sua nuova vettura.
Il modello protagonista dello scatto? Una Ferrari Purosangue, SUV supersportivo dal valore di 390.000 euro.
Della passione per le supercar del campione eravamo a conoscenza ed in passato avevamo documentato alcuni avvistamenti come quello a bordo della Urus oppure dell’esperienza dell’ex calciatore in qualità di pilota a bordo di una Mercedes AMG SL ma questa volta la presenza di SUV ad alte prestazioni ha alimentato ancora più la curiosità rendendo virali le immagini sul web.
Quali sono le prestazioni della Ferrari Purosangue di Del Piero? Il SUV del Cavallino promette prestazioni impressionanti offrendo al contempo un elevato grado di eleganza. Il motore esprime 725 cavalli permettendo così alla vettura di raggiungere la velocità di punta di 310 km/h ed uno scatto sullo 0-100 km/h di soli 3,3 secondi.
Una vettura strepitosa che abbiamo avuto l’onore di provare che sotto il cofano vede il cuore pulsante del motore V12, prontissimo fin dai bassi regimi. Inutile dire che lo sterzo è uno dei punti forte dell’esperienza di guida con una velocità di risposta impressionante gestita perfettamente dalla trazione integrale. Ferrari Purosangue è l’auto che mancava in un panorama sempre più dirottato verso all’elettrificazione ed alle vetture a ruote alte, ma soprattutto è davvero un’auto che meriterebbe una categoria a sé. Con lei, visto che non è esattamente il primo modello ad alte prestazioni contraddistinto da un’altezza da terra maggiore della media, Ferrari ha creato un vero e proprio nuovo punto di riferimento per tutti i brand del lusso applicato all’automotive.
SUV criticato ed al tempo stesso amato, Purosangue è la vettura perfetta per i personaggi famosi. Recentemente, infatti, sono state diverse le apparizioni di alcuni soggetti noti come l’ex calciatore Zlatan Ibrahimovic o il calciatore Cristiano Ronaldo. Non poteva quindi mancare nel garage di Del Piero una vettura di questo calibro che con il campione della Juventus condivide certamente il fatto di essere un simbolo italiano.
Del Piero ha lasciato il segno nel mondo del calcio ed attualmente nel mondo televisivo di cui è diventato protagonista mentre Ferrari rappresenta un’eccellenza unica nel panorama automobilistico mondiale. Non stupisce, quindi, che le strade del campione e della strepitosa vettura di Maranello fossero destinate ad incrociarsi.
Del Piero potrebbe diventare nuovo ambasciatore di Ferrari? Per il momento è prematuro affermarlo, ma siamo certi che questa non sarà l’ultima vettura di Maranello destinata a popolare l’esclusivo garage della bandiera bianconera.
La Aston Martin Valhalla rappresenta un connubio straordinario tra design avveniristico e funzionalità ingegneristica, incarnando…
Dopo l’annuncio, ora è ufficiale: verrà realizzato un nuovo impianto di batterie litio-fosfato a Saragozza…
Horizon Automotive, leader nel segmento del noleggio a lungo termine in Italia, si distingue nel…
Con l’addio di Tavares, Stellantis deve riscoprire il valore dell’Italia e del settore elettrico. Imparato,…
Si è svolto a Roma il terzo Autopromotec Talk, un appuntamento di approfondimento che ha…
BYD Sealion 7, il nome esotico potrà dire poco per molti, ma stiamo parlando di…