in

Abarth 600e, quanti cavalli avrà il crossover sportivo elettrico

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’arrivo di FIAT 600e, molti attendono la versione supersportiva del crossover italiano. L’attesa è frenetica ma bisogna armarsi di pazienza prima di poter toccare con mano e guidare l’Abarth 600e. Se si parla di Scorpione si parla di prestazioni e potenza, quindi scopriamo insieme quanti cavalli avrà l’Abarth 600e, il crossover sportivo che arriverà tra un po’ sul mercato.

Abarth 600e: il render del potente crossover sportivo elettrico da più di 200 CV

Non poteva mancare una versione Abarth della 600e. È un po’ quello che hanno pensato in molti riguardo l’ultima nata in casa FIAT. Il crossover elettrico torinese ha già ricevuto premi e apprezzamenti e quindi il desiderio di confrontarsi con una sua versione marchiata con lo Scorpione è davvero insistente da parte di una folta frangia di automobilisti e appassionati. Quindi l’Abarth 600e è richiesta a gran voce, per questo è stato realizzato un render ipotizza il design della futura Abarth 600e che dovrebbe arrivare nel 2025. A realizzare il teaser di quella che potrebbe essere il futuro crossover dello scorpione sono stati i francesi di Auto-Moto, facendo seguito alle novità che interesseranno la vettura sia nella meccanica che nell’estetica, seguendo lo stile dell’ultima Abarth 500e, quindi con passaruota imponenti, cerchi in lega grandi, assetto ribassato e paraurti anteriori e posteriori più massicci, elementi che vanno a conferire maggior aggressività e sportività.

Se, però, parliamo dello Scorpione è inevitabile chiedersi quanti cavalli doteranno l’Abarth 600e. la risposta è 240 CV, questa la potenza che dovrebbe erogare l’Abarth 600e, la quale dovrebbe essere dotata anche di trazione integrale. L’arrivo sul mercato è previsto, come accennato, nel 2025, anche se la presentazione potrebbe avvenire nella seconda metà del prossimo anno, il 2024. I prezzi dovrebbero partire da circa 40.000 euro, cifra che si rapporta al listino dell’attuate FIAT 600e. Inutile sottolineare che arriveranno notizie più dettagliate, e magari ufficiali, a riguardo dell’Abarth 600e, che si preannuncia come una rombante vettura a zero emissioni destinata a far parlare a lungo di sè.

Cambio manuale su un’auto elettrica? Toyota presenta la sua tecnologia rivoluzionaria

Abbiamo provato la gamma Mercedes-AMG al Ghiacciodromo di Livigno: ecco com’è andata