in

A Detroit Volkswagen pensa al futuro

Tempo di lettura: < 1 minuto

Al prossimo North American International Auto Show, in scena dall’8 al 22 gennaio 2017 a Detroit, la Volkswagen presenterà un nuovo modello della famiglia I.D., un veicolo multifunzionale di una nuova era.

La concept car sottolinea la nuova strada che la Casa tedesca sta intraprendendo per lasciarsi alle spalle lo scandalo Dieselgate e per guardare con ottimismo al futuro. Come la I.D., presentata al Salone Internazionale di Parigi, anche questo concept si basa sul Modular Electric Drive Kit (MEB) e ne mostra il potenziale e l’ampiezza di utilizzo.

Si aggiunge quindi un modello alla nuova le cui forme e caratteristiche verranno presto svelate alla nuova generazione di vetture Volkswagen completamente connesse ed elettriche. La I.D. rappresenta anche la chiarezza del linguaggio del design, la forma pura, il carattere pulito, l’emozione autentica e naturalmente un ideale concetto di spazio, così come un’attenzione ai dettagli che ha sempre caratterizzato le vetture “convenzionali” della Casa di Wolfsburg.

Volkswagen Concept Detroit

Anche questa ulteriore concept car I.D. in futuro sarà in grado di guidare in modo completamente autonomo. Una leggera pressione sul logo Volkswagen e il volante si ritrae elettricamente, fondendosi con la plancia. Mentre il guidatore si rilassa, gli scanner laser, i sensori ultrasuoni e radar e le telecamere monitorano l’ambiente circostante e gli altri utenti della strada. Il suo concetto globale si presenta come rivoluzionario: combina un ampio spazio di viaggio con una lunga autonomia elettrica. Un nuovo sentimento di libertà – a emissioni zero. Una nuova epoca di mobilità che vi sveleremo molto presto appena si apriranno le porte del Salone di Detroit.

M-Sport rivela la livrea della Fiesta WRC 2017

Anno nuovo e novità per la Super Series di McLaren