Il Leone si porta a casa un bel riconoscimento: pochi giorni fa la nuova Peugeot 508 ha vinto il Design Award di Automotive News Europe.
Il premio è per l’équipe di Mattei
Si tratta di un premio assegnato di recente. Il 1° ottobre Pierre-Paul Mattei, responsabile Stile di Nuova Peugeot 508, ha ricevuto il premio Eurostar Design 2018 per la nuova berlina della Casa del Leone.
Nel dettaglio, ogni anno Automotive News Europe si incarica di premiare le personalità che si sono distinte per aver dato un contributo particolarmente innovativo all’automotive. E questo anno è toccato proprio a Mattei.
Perché proprio la Peugeot 508?
La giuria di Automotive News Europe ha voluto premiare il lavoro svolto da Pierre-Paul Mattei e dal suo team per il design scelto sulla nuova Peugeot 508 (da noi già provata in anteprima qualche mese fa). Il riconoscimento è stato dato soprattutto per merito dei canoni stilistici audaci, che hanno rivoluzionato i codici tradizionali legati alla morfologia di una berlina del segmento D:
- Una lunghezza inferiore rispetto alla generazione precedente
- La tecnologia delle porte senza telaio, che permette di realizzare un veicolo più basso rispetto ai principali modelli della concorrenza nel segmento
Questi due elementi hanno conferito quell’aspetto e quell’assetto che sono solo due dei segreti della personalità di nuova Peugeot 508.
Lo stile abbinato al design
Oltre alle proporzioni, il design degli interni è stato particolarmente apprezzato per l’originalità. Più precisamente la 508 propone l’ultimissima interpretazione del Peugeot i-Cockpit, di cui ritroviamo le caratteristiche essenziali con:
- Un volante compatto
- Un ampio touch screen HD capacitivo da 10 pollici
- Un head-up display digitale High resolution completamente personalizzabile