in

Nissan rinnova la partnership con la Uefa Champions League

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nissan ha annunciato nei giorni scorsi di aver rinnovato, per una durata di ulteriori tre anni, la partnership che la lega alla UEFA Champions League, inclusa la UEFA Super Cup.

L’attaccante del Real Madrid Gareth Bale ha festeggiato l’annuncio con una speciale sorpresa ad un gruppo di bambini al centro di allenamento dei “Blancos” a Madrid ai quali ha insegnato come ricreare il suo memorabile gol della vittoria durante la Finale del 2014 contro l’Atletico Madrid.

Nissan sarà dunque partner ufficiale della stagione 2017/2018 della UEFA Champions League fino alla stagione 2020/2021 inclusa. La coppa europea si conferma così il maggiore investimento di Nissan tra le sponsorizzazioni sportive, iniziato con la stagione 2014/2015.

I dati relativi al pubblico della Champions League rendono l’idea dell’importanza che questo accordo rappresenta per la Casa giapponese: si calcola che oltre 3,6 miliardi di persone a stagione seguano almeno una partita del torneo, solo la finale di Champions persa dalla Juventus ha fatto registrare oltre 160 milioni di spettatori a livello globale, superando qualsiasi evento sportivo annuale.

Come previsto dal nuovo accordo, Nissan continuerà a detenere ampi diritti sulle partite della UEFA Champions League, oltre ad avere accesso ad altre iniziative esclusive quali la scelta dei Center Circle Carriers, incaricati di portare a centrocampo il simbolo della UEFA Champions League prima di ogni partita, e l’iniziativa post-match “Goal Of The Week”, offerta dalla piattaforma digitale Nissan.

T-Roc Edition190

Volkswagen T-Roc Edition190: da domani si prenota online

Napoli

Opel e SSC Napoli: un successo da ripetere