in

Ecco le 7 auto finaliste per l’Auto dell’Anno

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 10 gennaio 2025, al Salone di Bruxelles, sarà proclamata l’Auto dell’Anno 2025, scelta tra sette finaliste selezionate da una giuria internazionale: Alfa Romeo Junior, Citroen e-C3/C3, Cupra Terramar, Dacia Duster, Hyundai Inster, Kia EV3 e Renault 5/Alpine A290. Dal 6 al 15 dicembre, le vetture saranno esposte e testabili dal pubblico a Milano CityLife, offrendo agli appassionati un ruolo attivo nel processo. Questo storico premio celebra ogni anno le auto che meglio rappresentano innovazione, sostenibilità e impatto sul mercato.

Auto dell’Anno 2025: la proclamazione si avvicina

Il prossimo 10 gennaio 2025, al Salone dell’Automobile di Bruxelles, sarà annunciata la vincitrice del prestigioso premio The Car of The Year 2025. Dopo un’attenta selezione tra 28 modelli della long list preliminare, i 61 giurati di 21 Paesi, rappresentanti delle più importanti riviste europee del settore, hanno scelto le sette finaliste che si contenderanno il titolo.

Le sette finaliste in gara

Le auto che hanno conquistato un posto nella fase finale sono:

  • Alfa Romeo Junior;
  • Citroen e-C3/C3;
  • Cupra Terramar;
  • Dacia Duster;
  • Hyundai Inster;
  • Kia EV3;
  • Renault 5/Alpine A290.

Questi modelli rappresentano il meglio in termini di design, tecnologia e sostenibilità, rispondendo alle esigenze di un mercato sempre più orientato a innovazione e versatilità.

Renault 5 E-Tech electric

L’evento per il pubblico a Milano

Dal 6 al 15 dicembre, le sette finaliste saranno esposte a Milano CityLife, in piazza Burri, offrendo agli appassionati l’opportunità di vederle da vicino e di provarle. Durante questi giorni, sarà possibile valutare le vetture e condividere le proprie opinioni, in un’esperienza che mette il pubblico al centro.

Un riconoscimento storico

Il premio Auto dell’Anno, tra i più ambiti e storici del settore, celebra ogni anno i veicoli che meglio incarnano innovazione, accessibilità e impatto sul mercato. Non resta che attendere la proclamazione per scoprire quale tra queste sette eccellenze sarà incoronata regina del 2025.

hyundai inster

Urso contro gli Ecobonus: “Sono soldi sprecati”

Stellantis non licenzierà e non chiuderà stabilimenti in Italia