Ferrari F250, questo è il nome che dovrebbe avere la nuova hypercar del Cavallino Rampante che è riuscita a riaccendere l’interesse degli appassionati del settore. Le immagini che vi mostriamo danno un’anteprima del design del prossimo modello ad alte prestazioni della casa modenese.
Sappiamo bene che Ferrari è famosa per lanciare hypercar in edizioni limitate all’incirca ogni 10 anni. Parliamo delle sue progenitrici come LaFerrari prodotta nel 2013 con 499 unità e prima ancora la Enzo del 2002 in appena 400 unità e ancora prima la Ferrari F50 del 1995.
Le foto spia viste della F250, solito camuffamento a parte, rivelano proporzioni generali distintive: un corpo basso e largo, un overhang posteriore lungo e un abitacolo arrotondato. Esattamente come coloro che sono venute prima di lei, avrà portiere che si aprono verso l’alto includendo una parte del tetto.
Nuova Ferrari Hypercar: il possibile motore
Proprio guardando l’aspetto della parte frontale della nuova Ferrari F250 camuffature a parte, mostra i fari originali mentre i fanali temporanei presi dalla SF90 Stradale/Spider-suggeriscono modifiche per il prossimo futuro. Un elemento di design significativo è il grande alettone posteriore, che fa parte della configurazione definitiva della nuova fuoriserie Ferrari.
Rispetto alle precedenti hypercar modenesi, che erano dotate di motori V12, la nuova F250 potrebbe avere un significativo cambiamento abbandonando il propulsore con meno cilindri.
La 499P, che rappresenta un’altra hypercar, è alimentata da un motore turbo benzina V6 da 3 litri e adotta un cambio sequenziale a 7 marce che agisce sulle ruote posteriori, mentre un propulsore elettrico pensa alla trazione anteriore, funzionando anche come generatore durante la frenata per ricaricare la batteria di trazione.
Nuova Ferrari Hypercar: Kolesa disegna la nuova hypercar
La potenza di questo nuovo sistema da 707 CV, arriva fino a 870 CV per sette secondi tramite il pulsante Push to Pass. Vedendo questi numeri, per la nuova Ferrari F250 ci si aspetta prestazioni superiori, considerando che LaFerrari arrivava a 963 CV e oltre 900 Nm, questa potrebbe arrivare alla quarta cifra.
Questo nuovo modello risulta un nuovo passo avanti per il produttore di Maranello, coniugando la massimo l’estetica innovativa con un potenziale tecnologico che definisce le aspettative delle hypercar di lusso. Mentre si attendono ulteriori notizie utili e fondate, vi lasciamo un primo assaggio del futuro progetto digitale realizzato da Kolesa.